PNRR - Procedure negoziate previa indagine di mercato su START per la realizzazione di nuovi spazi da adibire a servizio di mensa scolastica presso la scuola media R. Fucini di San Marcello Piteglio (PT) n. START 015550/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Lavori

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

PNRR - INTERVENTO “FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXTGENERATIONEU” Missione 4 - Componente 1 - Investimento 1.2

Indagine di mercato n. START 013123/2023

Procedura negoziata  n. START 015550/2023

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CUP
H61B22000310006
CPV
45454000-4. Lavori di ristrutturazione
Criterio di aggiudicazione
minor prezzo
Importo dell'appalto

L'importo complessivo del presente appalto di lavori è composto da lavori soggetti al ribasso di gara e da oneri relativi alla sicurezza e salute, non soggetti a ribasso. L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad € 470.521,46 di cui € 454.542,55 per importo lavori a base d’asta ed € 15.978,91 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso oltre IVA.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di San Marcello Piteglio
Data di scadenza manifestazione di interesse
Documenti di Gara

I documenti di gara sono consultabili su START

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte

QUESITO:
Posto che l'Avviso di gara alla pag. 6 recita: "Dovrà essere assunto l’impegno a predisporre apposita relazione al termine dei lavori attestante il rispetto degli obblighi specifici del PNRR, con particolare riferimento al principio di non arrecare un danno significativo agli obiettivi ambientali cd. “Do No Significant Harm” (DNSH) ai sensi dell'articolo 17 del Regolamento (UE) 2020/852..."
mentre nel Modello A al punto 5 occorre dichiarare: "....  di aver realizzato e positivamente completato almeno un intervento di opere rientranti nella medesima categoria SOA prevalente di opere generali (OG1), per classifica pari (II) o superiore, con applicazione dei Criteri Ambientali Minimi di cui al Decreto Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 11/10/2017 (oggi Decreto Ministero transizione ecologica 23/06/2022) come segue:................. e dimostrare la positiva esecuzione con collaudo o cre."; si chiede quale delle due indicazioni sia da soddisfare.

RISPOSTA:
Si comunica che dovranno essere soddisfatte entrambe le indicazioni

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 21/07/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dei costi della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore  8:45 del giorno 21/07/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati