Procedura negoziata previa indagine di mercato su START per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il Comune di Buggiano n. START 013385/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa indagine di mercato su START per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il Comune di Buggiano n. START indagine di mercato 011787/2023 - n. START procedura negoziata 013385/2023

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
66600000-6. Servizi di tesoreria
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo a base di gara è pari ad € 10.500,00 annue IVA esclusa (€ 12.810,00 annue IVA inclusa) con importo dell’appalto per il quinquennio (2023-2028) pari ad € 52.500,00 IVA esclusa (€ 64.050,00 IVA inclusa) e per un valore complessivo, considerata l’opzione di rinnovo per un ulteriore quinquennio tenuto conto anche dell’eventuale proroga semestrale pari ad € 110.250,00 IVA esclusa (€ 134.505,00 IVA inclusa);

L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a euro 0,00 e pertanto non è stato predisposto il DUVRI.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Buggiano
Data di scadenza manifestazione di interesse
Documenti di Gara

I documenti di gara sono consultabili su START

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte formulate dall'Ente Committente:

QUESITO: al fine di poter valutare la partecipazione alla prossima gara, si richiede se il Rendiconto 2022 è stato approvato e in caso affermativo se fosse possibile renderlo disponibile in risposta alla presente richiesta. In caso contrario di volerci indicare quando è prevista l'approvazione dello stesso.

RISPOSTA: In relazione al presente quesito, si informa che è stato approvato lo schema di rendiconto della gestione 2022 da parte della Giunta Comunale e che l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2022 da parte del Consiglio Comunale è prevista per la fine del mese di giugno 2023.

QUESITO: fra i requisiti di capacità tecnico organizzativa e nel testo della convenzione (art. 2 “affidamento del servizio”) richiedete che il tesoriere debba avere uno sportello operativo nel comune di Buggiano o entro 10 km dalla sede comunale. Si domanda espressamente cosa intendiate per operativo, tenendo conto che il comune deve incassare tramite PagoPa creando una posizione debitoria nei confronti del cittadino con apposito IUV dedicato e che questo tipo di pagamenti possono essere eseguiti tramite ATM.”

RISPOSTA: In merito al succitato quesito, si chiarisce che, considerato che sono al momento esistenti esigenze di riversamento in contanti per somme in contanti, l’operatività deve comprendere la possibilità di operazioni di cassa.

In allegato ulteriori quesiti con le risposte del RUP

FAQ2 (172.45 KB)
FAQ3 (97.79 KB)
FAQ4 (141.7 KB)