Procedura aperta su START per l'appalto del servizio di refezione scolastica e sevizi aggiuntivi per le scuole dell'infanzia e primarie e asilo nido del Comune di Marliana (PT) n. START 003241/2023
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Lavori
Procedura aperta
Oggetto
Procedura aperta su START per l'appalto del servizio di refezione scolastica e sevizi aggiuntivi per le scuole dell'infanzia e primarie e asilo nido del Comune di Marliana (PT) n. START 003241/2023
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
Importo totale € 568.167,60
Oneri per la sicurezza da interferenze € 600,00
Importo complessivo a base di gara € 568.767,60.
A base di gara viene posto il prezzo unitario del singolo pasto, pari a €. 7,70 al netto dell’IVA (4%) e al netto degli oneri per la sicurezza da interferenze (DUVRI) non soggetti a ribasso.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
FAQ
Di seguito si riportano ulteriori informazioni fornite dall'Ente Committente
1) Il numero dei pasti annuo è stato calcolato considerando il numero degli iscritti per l’ a.s. 2022/2023 alla data del bando e considerando a tutti gli iscritti la presenza al pasto per 5 giorni alla settimana per infanzia (da ultima settimana di settembre al 30 giugno), per primaria (da ultima settimana di settembre al 10 giugno), per nido (dal 01settembre 31 luglio).
2) alla data del bando i bambini iscritti sono così suddivisi:
nido n. 12
infanzia Marliana n. 22
infanzia Montagnana n. 32
primaria Marliana n. 36 divisi:
- classe 1 n. 8
- classe 2 n. 5
- classe 3 n. 6
- classe 4 n. 6
- classe 5 n. 11
primaria Montagnana n. 64 divisi:
- classe 1 n. 7
- classe 2 n. 15
- classe 3 n. 16
- classe 4 n. 16
- classe 5 n. 10
I bambini del nido, dell’infanzia di Marliana, infanzia di Montagnana e primaria di Marliana fanno il rientro tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Per i bambini della primaria di Montagnana il conteggio dei pasti è stato effettuato considerando il rientro dal lunedì al venerdì in previsione a quanto richiesto della direzione didattica dell’Istituto Anna Frank Carradori per la trasformazione del tempo scuola (da tempo modulare in tempo pieno) e autorizzato con deliberazione comunale n. 80 del 14.10.2022.
Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con la risposta fornita dall'Ente Committente:
Quesito:
- l'elenco del personale dell'attuale gestore comprensivo di livello, qualifica, inquadramento, monte ore giornaliero e settimanale e sede di lavoro;
Risposta:
Il personale dell’attuale gestore è il seguente:
Qualifica D Anz Conv Livello Monte h
OPERAIO 03/10/2022 SESTO 12,5
OPERAIO 02/10/2017 SESTO 15
OPERAIO 02/02/1995 TERZO 5
OPERAIO 21/10/1997 QUINTO 10
OPERAIO 04/10/2016 QUARTO 25
OPERAIO 15/09/2003 QUINTO 12,5
OPERAIO 26/11/2018 SESTO SUPER 14,5
OPERAIO 27/09/2022 SESTO 15
OPERAIO 06/09/2022 QUINTO 10
OPERAIO 28/09/2021 SESTO 14
CCNL TURISMO E PUBBLICI ESERCIZI
Quesito:
- il prezzo attuale del pasto.
Risposta:
Il prezzo attuale del pasto è pari a € 7,654 + IVA al 4%
Quesito:
in riferimento all'Art. 6.1 "REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA", al Punto b1 "DICHIARAZIONE concernente l'ammontare del fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio (anni 2020-2021-2022) da cui risulti un fatturato medio annuo che dovrà essere pari o superiore ad € 300.000,00 IVA esclusa", in particolare relativamente alla "COMPROVA del requisito che deve essere fornita mediante la presentazione dei Bilanci, o estratti di essi, approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte corredati della nota integrativa", stante il fatto che il Bilancio 2022 non è ancora stato approvato, si chiede se è consentito presentare a comprova di tale requisito, per l'anno 2022, un'autodichiarazione attestante il fatturato globale risultante da Bilancio 2022 non ancora definitivo e in corso di approvazione.
Risposta:
Si conferma che per la comprova del requisito relativo al possesso del fatturato globale, per l'anno 2022 è consentito presentare autodichiarazione.
Seduta pubblica di gara
Si comunica il giorno 29/06/2023 alle ore 11:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:30 del giorno 29/06/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Seduta pubblica di gara
Si comunica il giorno 17/07/2023 alle ore 9:30 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dei costi della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:45 del giorno 17/07/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.