Procedura negoziata su START per l'affidamento di lavori finalizzati al rinnovo via tecnica della seggiovia Buca della Terra-Selletta per il Comune di Abetone Cutigliano (PT) START n. 165/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Lavori

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara - Art. 63 D. Lgs. 50/2016

Oggetto

PROTOCOLLO NEVE ACCORDO EX ART.15 L.N.241 1990 DEL 17 11 2017 INTERVENTO B.12

L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione dei lavori di ammodernamento della seggiovia biposto MM18 “Buca Terra – Selletta” nel Comune di Abetone Cutigliano, in vista della prossima scadenza di vita tecnica, al fine di poter preservare l’impianto e garantirne l’esercizio fino al 2034

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CUP
D57F20000230002
CPV
45234200-8. Sistemi di trasporto a fune
Criterio di aggiudicazione
minor prezzo
Importo dell'appalto

L'importo complessivo dei lavori ed oneri compresi nell'appalto ammonta ad € 279,650,00 di cui € 274.000,00 importo lavori posto a base di gara ed € 5.650,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Abetone Cutigliano
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara

I documenti di gara sono consultabili su START dagli OO.EE. invitati

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che in data 09/02/2023 ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito delle verifiche sul costo della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:45 del giorno 09/02/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dal RUP dell'Ente Committente

Quesito:

1) Leggendo la "lettera d'invito", il punto 1.7.1, riguardo l'anticipazione e i SAL, fa riferimento agli articoli 2 e 21 del CSA i quali riportano: "omissis".
Visto che da come riporatato al punto 1.6.1 della lettera d'invito i lavori saranno diluiti nel tempo dalla primavera all'autunno 2023 e che l'intervento richiede la fornitura di molto materiale, vorremmo delucidazioni circa la possibilità di acconti e di SAL.

Risposta:

1) il capitolato speciale d’appalto posto a base di gara non prevede pagamenti in acconto anche vista la breve durata dei lavori stessi, proprio per incentivare la loro conclusione nel breve periodo.
Può essere riconosciuto un solo pagamento in acconto in fase intermedia dei lavori, in caso di cause di forza maggiore o di prolungata sospensione dei lavori per cause imprevedibili come eventi metereologici prolungati non preventivabili, da valutarsi in corso d’opera .
Rimane previsto il pagamento dell’anticipazione come da codice appalti secondo quanto stabilito all’art 35 comma 18 una volta rispettati tutti i requisiti richiesti.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 30 Marzo, 2023