Procedura negoziata su START per l'affidamento degli interventi di adeguamento del campo sportivo Sandro Pertini il Comune di Ponte Buggianese (PT) n. START 023649/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Lavori

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara - Art. 63 D. Lgs. 50/2016

Oggetto

Procedura negoziata su START per l'affidamento degli interventi di adeguamento del campo sportivo Sandro Pertini necessari ai fini dell'ottenimento dell’agibilità e dell'efficientamento energetico Lotto 1 per il Comune di Ponte Buggianese (PT). n. START 023649

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CUP
C75F22000310001
CPV
45212290-5. Riparazione e manutenzione di impianti sportivi
Criterio di aggiudicazione
minor prezzo
Importo dell'appalto

L'importo complessivo dei lavori ed oneri compresi nell'appalto ammonta ad € 204.943,95 di cui € 5.349,14 quali oneri per la sicurezza al netto di IVA non soggetti a ribasso e per un importo lavori base d’asta pari ad € 199.594,81.
Ai sensi dell’art. 23 c. 16 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i. il costo stimato della manodopera è stimato negli elaborati di progetto.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Ponte Buggianese
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara

I documenti di gara sono consultabili su START

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che alle ore 9:00 del giorno 29/11/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 29/11/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dal RUP dell'Ente Committente

Quesito:
"Buongiorno con la presente siamo a richiedere specifica circa l'indicazione della durata dei lavori.
Dal capitolato speciale d'appalto alla pagina 18 quando ne parla probabilmente con un errore è stata inserita una sigla anziché la durata.
Dal PSC leggiamo che al punto 10 (Previsione temporale) durata dei lavori : 4 mesi che comprende sia il lotto 1 e il lotto 2.
ma in riferimento al lotto 1 qual'è la durata dei lavori prevista????
Riguardo agli oneri della sicurezza sono differenziati nel quadro economico dal lotto 1: € 5.349,14 e lotto 2: 952,62
quali sono di competenza della cat. OG1 e quali dell OG11? oppure sono tutti di competenza dell'OG1?"

Risposta:
"La durata dei lavori è 4 mesi
Tale durata (quattro mesi) si riferisce solo ed esclusivamente al primo lotto, peraltro unico lotto in gara
Gli oneri della sicurezza da prendere in considerazione per la gara in oggetto sono quelli afferenti al primo lotto soltanto cioè 5.349,14 Euro e sono comprensivi delle lavorazioni OG1 e OG11.
Non ci è stato mai richiesto in nessun appalto la divisione degli oneri della sicurezza per categoria di lavorazione pertanto, giusto per andare incontro alla richiesta, possiamo definirle proporzionalmente alle categorie delle lavorazione, da cui si ottiene: Euro 5349,14: OG11 (30,1%) € 1610,09 e OG1 (69,9) € 3739,05"

Quesito:
Riguardo alla gara in oggetto siamo a richiedere specifiche circa l'importo dei lavori che riguardano la categoria OG11 SIOS.
Da un riscontro effettuato a noi tornerebbe come importo totale € 46.614,41€ e non € 60.077,46 come riportato sulla lettera di invito (pag 5)
sarebbe possibile avere il computo metrico delle lavorazioni in OG11 SIOS separato ?

Risposta:
"Riguardo la differenza degli importi riscontrata, il progettista incaricato ci ha informato di aver inserito correttamente le assistenze murarie nel computo delle lavorazione afferenti alla categoria OG11. Si ricorda infatti che la categoria OG11 viene così descritta nell'Allegato A del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207: " IMPIANTI TECNOLOGICI: Riguarda, nei limiti specificati all'articolo 3, lettera c) del DM 248/2016, la fornitura, l'installazione, la gestione e la manutenzione di un insieme di impianti tecnologici tra loro coordinati ed interconnessi funzionalmente, non eseguibili separatamente, di cui alle categorie di opere specializzate individuate con l'acronimo OS3, OS28 e OS30." Le tre categorie a cui si rimanda, nella descrizione, riportano chiaramente che sono comprese le opere murarie. A tal fine, a titolo di esempio, si riporta la descrizione della categoria OS3: IMPIANTI INTERNI ELETTRICI, TELEFONICI, RADIOTELEFONICI, E TELEVISIVI: Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o la ristrutturazione di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi in interventi appartenenti alle categorie generali che siano stati già realizzati o siano in corso di costruzione.
Computo metrico separato: non si ritiene opportuno allegare in questa fase della procedura alcun nuovo documento."
 

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 5 Gennaio, 2023