Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dei servizi di pulizia dei locali per il Comune di Pescia n. START 004131/2022
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Revocata
Appalto di Servizi
Previa manifestazione di interesse
Oggetto
Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dei servizi di pulizia dei locali per il Comune di Pescia
Indagine di mercato n. START 002662/2022
Procedura negoziata n. START 004131/2022
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
L’importo complessivo del presente appalto, per tutto il triennio di affidamento, non superabile a pena di esclusione, è stimato in €.139.067,00 oltre Iva nella misura di legge, al netto dei costi per la sicurezza da interferenze, non soggetti a ribasso, stimati in €.100,00 al netto dell’Iva.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara
Sospensione procedura
Si comunica che la procedura è momentaneamente sospesa in attesa di approfondimento.
Si comunicherà successivamente la decisione presa dall'Ente Committente, Comune di Pescia, in merito alla presente procedura
FAQ
Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dal RUP dell'Ente Committente:
Quesito:
Si chiedono i seguenti chiarimenti per la procedura in oggetto:
1) se la procedura è riservata alle sole cooperative sociali di tipo B oppure aperta a tutti i partecipanti;
2) in relazione a quanto previsto dall'art.4 del C.C.N.L., il numero attuale degli addetti, il monte ore settimanale per ogni addetto, eventuali condizioni particolari (disabilita, anzianità di servizio, ecc.) ed il corrispondente inquadramento ai sensi del C.C.N.L.;
3) relativamente agli adempimenti obbligatori per l'impresa subentrante, disciplinati dalla medesima norma, siamo inoltre a richiedervi se rispetto all'appalto cessante vi siano modificazioni di termini, modalità e prestazioni contrattuali;
4) si richiede, se è prevista la fornitura di materiale igienico-sanitario (sapone, carta igienica e carta asciugamani), ed eventualmente conoscere il numero degli utilizzatori dei servizi igienici ed il numero di dipendenti nella struttura;
5) in ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i. si chiede di conoscere il nominativo dell'attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione.
Risposta:
1)-la procedura è aperta a tutti
2)-addetti attualmente in servizio n. 4 .CCNL applicato Pulizie Multiservizio- Operai livello II.
3)- vi sono state modifiche tuttavia occorre attenersi all'attuale capitolato.
4)- Si rimanda la capitolato dove vi è scritto tutto specificatamente sia il numero dei servizi igienici sia quanto viene richiesto di fornire
5)- Per quanto richiesto si rimanda agli atti pubblicati nel sito del Comune di Pescia in "amministrazione trasparente"
Quesito:
In merito alla clausola sociale di reintegro del personale, come da appunto 3.4 della guida numero 13 anac, diritto del concorrente di richiedere, alla Stazione Appaltante i dati ritenuti necessari per la formulazione dell'offerta nel rispetto della clausola sociale, pertanto siamo a richiedere: - Numero unità; - CCNL applicato dall'attuale operatore; - Qualifica; - Livelli retributivi; - Eventuali lavoratori 12/3/1999 n°68 o lavoratori con agevolazioni contributive
Risposta:
- addetti in servizio n. 4
- CCNL applicato Pulizie Multiservizio
- Operai livello II.Nesun lavoratore L.68/99 o lavoratori con agevolazioni contributive