Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento del servizio di assistenza in materia di protezione dei dati e privacy e designazione del DPO RPD per la SDS Area Pratese n. START 001640/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento del servizio di assistenza in materia di protezione dei dati e privacy e designazione del DPO RPD per la SDS Area Pratese

Indagine di mercato n. START 000453/2022

Procedura negoziata n. START 001640/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
79411000-8. Servizi generali di consulenza gestionale
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Le Società della Salute Area Pratese, ha previsto per il servizio in oggetto della durata di 36 mesi (2022-2023-2024) un importo complessivo pari ad € 12.000,00 (oltre IVA e CPA se dovuti).
L'importo complessivo, compresa l'opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi, è stimato in complessivi euro 24.000,00 (oltre IVA e CPA se dovuti).

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Società della Salute Area Pratese
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

    Si comunica che la seduta pubblica di gara per la lettura dei punteggi assegnati all'offerta tecnica e il proseguo delle operazioni di gara si terrà il giorno 11/04/2022 alle ore 09:00. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:00 del giorno 11/04/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Quesito:
Nei documenti di gara è richiesto il seguente Requisito di idoneità professionale (art. 83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016, ess.mm.ii.): c.1) iscrizione nel Registro della Camera di commercio, industria, artigianato, e agricoltura (con specifica provincia e numero);
Si chiede se questo requisito possa considerarsi soddisfatto con riferimento alla partecipazione alla gara dei professionisti mediante l'iscrizione all'ordine professionale di competenza.
Si ricorda che il Garante per la Protezione dei Dati personali e le linee guida relative al DPO nelle pubbliche amministrazioni consentono la partecipazione diretta dei professionisti alle gare per l'affidamento dell'incarico di DPO.

Risposta:
Si conferma che il requisito di cui al paragrafo "Requisiti di idoneità professionale -Requisiti di cui all'art.83, comma 1, lett. a) D.Lgs 50/2016 s.m.i." si ritiene soddisfatto dall'iscrizione presso i competenti ordini professionali come previsto all'art. 83 c. 3 D.Lgs 50/2016 s.m.i..

Quesito:
un fatturato specifico minimo annuo nel settore di attività oggetto della procedura di affidamento, riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili, non inferiore a euro 20.000,00 I.V.A. esclusa".
Chiedo di sapere, al riguardo, se l'importo indicato comprende, come nel mio caso di Avvocato, il rimborso delle spese generali (15% che, invero, concorre all'imponibile) e il contributo previdenziale (4%) o se anche queste voci siano, come l'I.V.A., da espungere.

Risposta:
Il fatturato richiesto è da intendersi compresivo del rimborso pese generali e contributo previdenziale

Quesito:
Tra i requisiti di cui al punto 2. in oggetto è previsto il seguente:
- "aver maturato un’esperienza minima biennale nell’ultimo triennio come D.P.O. nell’ambito di un’Azienda sanitaria o di altro Ente pubblico competente in materia sociosanitaria e socioassistenziale".
Chiedo di sapere, al riguardo, se anche un Comune sia, come io credo, un "Ente pubblico competente in materia sociosanitaria e socioassistenziale".

Risposta:
nella dizione "Altro Ente competente in materia socio sanitaria e socio assistenziale" è da comprendere anche l'Ente Comune.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 10 Giugno, 2022