Procedura aperta su START Accordo Quadro ex art 54 D.Lgs 50 2016 per lo svolgimento di servizi di ingegneria relativi ad interventi di manutenzione di ponti, opere d’arte e patrimonio stradale della Provincia di Prato n. START 000916/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta su START Accordo Quadro ex art 54 D.Lgs 50 2016 per lo svolgimento di servizi di ingegneria relativi ad interventi di manutenzione di ponti, opere d’arte e patrimonio stradale della Provincia di Prato n. START 000916/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
71322500-6
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo massimo dell’accordo quadro, al netto di IVA e/o altre imposte e contributi di legge è pari ad € 572.064,72

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Provincia di Prato
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (196.81 KB)

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

    Si comunica che il giorno 26/05/2022 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati all'offerta tecnica e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 26/05/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 11/03/2022 alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito all'esito dei soccorsi istruttori e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:00 del giorno 11/03/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 08/03/2022 alle ore 12:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito all'esito delle valutazioni della documentazione amministrativa.

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 11:00 del giorno 08/03/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che la prima seduta pubblica di gara si terrà il giorno 07/03/2022 alle ore 9:30.

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:45 del giorno 07/03/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che la prima seduta pubblica di gara è rinviata a data ancora non stabilita. Si provvederà a comunicare la data a seguito di determinazione del RUP del procedimento

FAQ

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti con le risposte fornite dal RUP dell'Ente Committente

si invita a prendere visione delle FAQ pubblicate

Quesito:
svolgo l’attività come libero professionista sia in forma singola che in forma di studio associato.
Volendo partecipare alla gara con lo studio associato, si chiede conferma che ai soli fini della dimostrazione dei requisiti tecnici nei servizi di ingegneria e di architettura dello studio possano essere ricompresi anche i servizi svolti come professionista in forma singola.
Risposta: 
Si conferma che è possibile la dimostrazione del possesso dei requisiti tecnici per i servizi svolti come libero professionista in caso di partecipazione in forma di studio associato. Si prega di specificare nell'elenco dei servizi svolti il soggetto che ha svolto il servizio.

Quesito
visto l'avviso ora comparso sul portale START:
Avviso - Si informa che a partire dalle ore 18:30 del 18 Febbraio il portale non sarà disponibile per interventi di manutenzione.
La presumibile riattivazione del portale avverrà entro le ore 08:00 del 21 Febbraio.
si chiede che venga concessa una idonea  proroga della scadenza per la presentazione delle offerte.
Risposta:
Si procede alla proroga della scadenza della presentazione delle offerte al giorno 23/02/2022 alle ore 11:00

Quesito:
in merito ai requisiti del gruppo di lavoro espressi al punto 7.1.2. del disciplinare di gara, tra le professionalità richieste non è presente la figura dell'archeologo.
Nel documento "Calcolo per l'importo dell'acquisizione dei servizi" al paragrafo 3.3 "Singole prestazioni previste" nella tabella "Infrastrutture per la mobilità - V.02 - b.I Progettazione preliminare" è richiesta la relazione archeologica. A tal proposito, si chiede se la figura dell'archeologo è obbligatoria all'interno del gruppo di lavoro oppure no.
Risposta:
La risposta è no, non è necessaria nel gruppo di lavoro la figura dell'archeologo. L'indicazione riportata è da intendersi come un refuso.
Si specifica comunque che, come riportato nel capitolato, le singole prestazioni  indicate nel calcolo dell'importo sono da intendersi come indicative; tali prestazioni verranno specificate in dettaglio dal DEC all'interno degli ODS, e potranno variare da intervento ad intervento. Tenendo conto che per lo più si tratterà di interventi di manutenzione su infrastrutture esistenti, si presume non necessaria la figura di un archeologo ritenendo di non ricadere all'interno di quanto previsto dall'art 25 del D.lgs. 50/2016. Ad ogni modo qualora fosse necessaria la presenza di un archeologo, sarà cura dell'amministrazione provvedere a conferire un apposito incarico ad altro professionista al di fuori del presente Accordo Quadro.

Quesito:
In riferimento al punto 10. del disciplinare di gara, ai sensi dell'art. 93, comma 10, del Codice e successiva modifica (art.1 comma 4 legge 120/20), la garanzia provvisoria non dovrebbe essere dovuta.
Risposta:
Si prega di prendere a riferimento la normativa per le procedure sopra soglia. In tale caso è previsto ancora la presentazione della garanzia provvisoria

Quesito:
in merito ai documenti oggetto di valutazione e richiesti per ciascuno dei 3 servizi che compongono il Criterio A (estratti dell’elenco elaborati del progetto dell’intervento; estratti di elaborati grafici (....);  estratti delle relazioni specialistiche (stradale, geologica, idraulica, strutturale, ecc.);  estratti della cantierizzazione) si chiede di chiarire se gli stessi debbano rientrare nei limiti delle pagine previste per ciascun servizio.

Risposta:
Come da Disciplinare, la documentazione da lei citata viene conteggiata nel limite massimo di pagine per la presentazione dell'offerta tecnica

Proroga gara (148.09 KB)
FAQ (150.84 KB)

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 20/06/2022 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dell'anomalia svolta dal RUP e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 20/06/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 1 Agosto, 2022