Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dell'organizzazione e gestione del servizio di accoglienza per persone che vivono in situazioni di marginalità sociale per la SDS Valdinievole n. START 000423/2022
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Revocata
Appalto di Servizi
Previa manifestazione di interesse
Oggetto
Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dell'organizzazione e gestione del servizio di accoglienza per persone che vivono in situazioni di marginalità sociale per la SDS Valdinievole
Indagine di mercato n. START 029240/2021
Procedura negoziata n. START 000423/2022
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
L’importo PREVISTO per il periodo contrattuale quadriennale (36 mesi + 12 mesi di eventuale proroga) è pari ad €. 448.000,00 iva compresa, se dovuta.
Si precisa che l’importo degli oneri di sicurezza per l’eliminazione dei rischi da interferenza operativa è pari a € 0,00.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara
Seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 01/02/2022 alle ore 9:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:00 del giorno 01/02/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
FAQ
Chiarimenti
Si precisa che nella procedura in parola la forma di partecipazione espressa in fase di manifestazione non è vincolante e, in fase di procedura negoziata, gli operatori possono presentare la propria offerta anche in ATI con altri operatori che hanno manifestato interesse a partecipare.
Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dal RUP dell'Ente Committente
QUESITI
1) In riferimento alla durata del servizio ed all'importo nella lettera di invito si legge che l’importo previsto per il periodo contrattuale quadriennale (36 mesi + 12 mesi di eventuale proroga) è pari ad €. 448.000,00 iva compresa, mentre laddove si indica la " DURATA DEL SERVIZIO" si legge che Il contratto avrà durata di 36 mesi con decorrenza dal giorno successivo alla firma del contratto tra la SdS Valdinievole e l’aggiudicatario del servizio ovvero di sua esecuzione anticipata. Si chiede, ai fini della valutazione economica corretta del servizio, di confermare che l'importo previsto, euro 448.000 iva compresa, è da considerarsi su 3 anni ( 36 mesi) di esecuzione.
2) Per quanto riguarda l'erogazione dei pasti ( colazione, pranzo, cena) si chiede di confermare che questa attività non è richiesta al soggetto esecutore del servizio.
3) Con riferimento alla procedura in oggetto, con la presente siamo a richiedere un chiarimento in ordine all’effettivo importo posto a base di gara.
Le indicazioni inserite nei vari documenti di gara appaiono, in tal senso discontinue, nella misura in cui:
Nel disciplinare di gara, a pag. 2 nella sezione dedicata all’importo è possibile leggere “l’importo previsto per il periodo contrattuale quadriennale (36 mesi + 12 mesi di eventuale proroga) è pari a € 448.000,00 Iva compresa, se dovuta.
La medesima indicazione è riportata nel Capitolato Speciale di gara, all’art. 3, rubricato “Importo dell’Appalto”
Tuttavia, nel Provvedimento del Responsabile Area Funzionale Socio Assistenziale di indizione della procedura in oggetto, nel dispositivo della Determina, ai punti 3 e 4, pag. 5 del provvedimento stesso, è possibile leggere “di dare atto che il valore dell’appalto, come descritto in narrativa, per l’intera durata del servizio (36 mesi) è pari a 336.000,00, oltre IVA se dovuta” nonché “di dare atto che l’importo a base d’asta è pari a € 448.000,00 oltre IVA, se dovuta, per la durata dell’intero servizio (36 mesi) e ulteriori 12 mesi per l’eventuale proroga”.
Nella sezione della piattaforma START dedicata alla predisposizione e presentazione delle offerte economiche, infine, viene indicato l’importo di € 336.000 al netto dell’IVA
RISPOSTA
1) l'importo di € 448.000,00 iva esclusa, è da considerarsi per 36 mesi di servizio (€ 336.000,00) + ulteriori eventuali 12 mesi di proroga (€ 112.000,00)
2) i pasti (colazione, pranzo e cena) sono a carico degli ospiti e quindi esclusi dal servizio.
3) l'importo di € 448.000,00 iva esclusa, è da considerarsi per 36 mesi di servizio (€ 336.000,00) + ulteriori eventuali 12 mesi di proroga (€ 112.000,00). In merito all'errore rilevato nel CSA, art. 3, siamo in attesa della comunicazione ufficiale della SDS Valdinievole. Sarà nostra cura pubblicarla tempestivamente nella procedura