Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021 "Ponti" - Messa in sicurezza del ponte sul torrente Limentra in Comune di Sambuca Pistoiese - SP51 Ponte Teglia Badi - km 0+350 n. START 000744/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Indagine di mercato n. START 030367/2021

Procedura negoziata n. START 000744/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
71322300-4. Servizi di progettazione di ponti
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 60.581,27 per i Servizi da svolgere di cui € 58.717,81 quale importo a base d’asta ed € 1.863,46 quali oneri INARCASSA

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Data di scadenza manifestazione di interesse
Documenti di Gara

Comunicazione

Si comunica che alle ore 9:30 del 21/07/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dell'anomalia dell'offerta. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 21/07/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Comunicazione

Si comunica che alle ore 9:00 del 04/07/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per la lettura dei punteggi assegnati all'offerta tecnica e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 04/07/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Quesito

Quesiti ricevuti in fase di procedura negoziata

Si comunica quanto segue:
I nominativi e la forma di partecipazione indicati in sede di indagine di mercato non sono vincolanti. Si comunica che il sistema START non consente di modificare l'operatore che ha il ruolo di Mandataria pertanto l'operatore singolo potrà partecipare in RTP solo con il ruolo di Mandataria. Risulta invece possibile modificare gli operatori con il ruolo di mandanti.

1) 1-sono presenti as-Built e/o disegni dell'epoca del ponte? 2-Se dai risultati della fase 4 e fase 5 emerge che il ponte ha carenze di natura statica, e quindi deve essere consolidato con interventi eccedenti l'importo opere stimato, come si procederà in questo caso? Qualora si destinino cifre in addendum ai lavori verrà riadeguata la parcella professionale? 3-Qualora si rendessero necessarie ulteriori indagini strutturali sull'opera al fine di raggiungere il massimo livello di conoscenza così come prescritto dalle Linee Guida Ponti Esistenti, sarà possibile attingere dalla cifra inserita come imprevisti nel quadro economico allegato alla RdO?

Si riportano di seguito le risposte formulate dal RUP del Servizio Viabilità
1 - La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione.
2 - La Stazione Appaltante opererà ai sensi di legge in base alle criticità che emergeranno sui manufatti in fase di esecuzione del contratto.
3 -  Si. Eventuali modifiche al quadro economiche saranno valutate dal Dec e autorizzate dal Rup previa richiesta motivata.

Quesiti ricevuti in fase di manifestazione di interesse

Quesito
Si chiede di quali manufatti l'amministrazione sia in possesso di progetto originario

Si riporta di seguito la risposta del RUP Servizio Viabilità
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione in fase di procedura negoziata.

Comunicazione

Si comunica che in data 18/02/2022 ore 11:30 si terrà la seduta pubblica di gara per l'esito dei soccorsi istruttori. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:30 del giorno 18/02/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 28 Luglio, 2022