Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021 "Ponti" - Servizi di architettura e ingegneria Ponte sul torrente Ombrone in Comune di Quarrata - SP6 Quarrata Ponte alla Trave - km 3+190 n. START 000741/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Revocata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021 "Ponti" - Servizi di architettura e ingegneria per la messa in sicurezza del Ponte sul torrente Ombrone in Comune di Quarrata - SP6 Quarrata Ponte alla Trave - km 3+190 

Indagine di mercato n. START 030369/2021

Procedura negoziata n. START 000741/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
71322300-4. Servizi di progettazione di ponti
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 78.491.84 per i Servizi da svolgere di cui € 75.664,93 quale importo a base d’asta ed € 2.826,91 quali oneri INARCASSA

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che in data 11/02/2022 ore 9:15 si terrà la prima seduta pubblica di gara.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 11/02/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Quesiti ricevuti in fase di procedura negoziata

Si comunica quanto segue:
I nominativi e la forma di partecipazione indicati in sede di indagine di mercato non sono vincolanti. Si comunica che il sistema START non consente di modificare l'operatore che ha il ruolo di Mandataria pertanto l'operatore singolo potrà partecipare in RTP solo con il ruolo di Mandataria. Risulta invece possibile modificare gli operatori con il ruolo di mandanti.

1) 1-sono presenti as-Built e/o disegni dell'epoca del ponte? 2-Se dai risultati della fase 4 e fase 5 emerge che il ponte ha carenze di natura statica, e quindi deve essere consolidato con interventi eccedenti l'importo opere stimato, come si procederà in questo caso? Qualora si destinino cifre in addendum ai lavori verrà riadeguata la parcella professionale? 3-Qualora si rendessero necessarie ulteriori indagini strutturali sull'opera al fine di raggiungere il massimo livello di conoscenza così come prescritto dalle Linee Guida Ponti Esistenti, sarà possibile attingere dalla cifra inserita come imprevisti nel quadro economico allegato alla RdO?

2) 1 - Tra le prestazioni richieste al partecipante è richiamata la “Valutazione della Sicurezza” del ponte/viadotto esistente ai sensi delle Norme vigenti (NTC2018). La prestazione richiamata pare tuttavia non essere stata ricompresa nell’ambito del calcolo del corrispettivo professionale con particolare riferimento alle prestazioni QbII.14, QbII.15 e QbII.16 di cui all’art. 26 comma 1 d.P.R. 207/10). Si chiede gentilmente una giustificazione in proposito. 2 - Si chiede conferma che l'importo pari a € 2.826,91 relativo agli oneri INARCASSA sia da considerarsi un refuso, mentre l'importo corretto sia € 3.026,60. 3 - Si chiede conferma che, con riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale relativo ai servizi di ingegneria e architettura espletati negli ultimi 5 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando. il periodo temporale da considerarsi sia gennaio 2017-gennaio 2022.

Si riportano di seguito le risposte formulate dal RUP del Servizio Viabilità
1) 1 - La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione.
2 - La Stazione Appaltante opererà ai sensi di legge in base alle criticità che emergeranno sui manufatti in fase di esecuzione del contratto.
3 -  Si. Eventuali modifiche al quadro economiche saranno valutate dal Dec e autorizzate dal Rup previa richiesta motivata.

2) 1 Le prestazioni richieste sono da intendersi propedeutiche alla redazione degli elaborati del progetto esecutivo completo.
2- Si rinvia al Quadro economico inserito nel file zip Progetto.
3 - Si tratta del "periodo temporale costituto dai cinque anni consecutivi immediatamente antecedenti la data di pubblicazione del bando"

Quesiti ricevuti in fase di manifestazione di interesse

Quesito
Si chiede di quali manufatti l'amministrazione sia in possesso di progetto originario

Si riporta di seguito la risposta del RUP Servizio Viabilità
La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione in fase di procedura negoziata.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Commissione/Seggio
Esame delle Offerte

Documenti
Ultima modifica 22 Febbraio, 2022