Quesito

Quesiti ricevuti in fase di procedura negoziata

Si comunica quanto segue:
I nominativi e la forma di partecipazione indicati in sede di indagine di mercato non sono vincolanti. Si comunica che il sistema START non consente di modificare l'operatore che ha il ruolo di Mandataria pertanto l'operatore singolo potrà partecipare in RTP solo con il ruolo di Mandataria. Risulta invece possibile modificare gli operatori con il ruolo di mandanti.

1) 1-sono presenti as-Built e/o disegni dell'epoca del ponte? 2-Se dai risultati della fase 4 e fase 5 emerge che il ponte ha carenze di natura statica, e quindi deve essere consolidato con interventi eccedenti l'importo opere stimato, come si procederà in questo caso? Qualora si destinino cifre in addendum ai lavori verrà riadeguata la parcella professionale? 3-Qualora si rendessero necessarie ulteriori indagini strutturali sull'opera al fine di raggiungere il massimo livello di conoscenza così come prescritto dalle Linee Guida Ponti Esistenti, sarà possibile attingere dalla cifra inserita come imprevisti nel quadro economico allegato alla RdO?

2) 1 - Tra le prestazioni richieste al partecipante è richiamata la “Valutazione della Sicurezza” del ponte/viadotto esistente ai sensi delle Norme vigenti (NTC2018). La prestazione richiamata pare tuttavia non essere stata ricompresa nell’ambito del calcolo del corrispettivo professionale con particolare riferimento alle prestazioni QbII.14, QbII.15 e QbII.16 di cui all’art. 26 comma 1 d.P.R. 207/10). Si chiede gentilmente una giustificazione in proposito. 2 - Si chiede conferma che l'importo pari a € 2.826,91 relativo agli oneri INARCASSA sia da considerarsi un refuso, mentre l'importo corretto sia € 3.026,60. 3 - Si chiede conferma che, con riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale relativo ai servizi di ingegneria e architettura espletati negli ultimi 5 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando. il periodo temporale da considerarsi sia gennaio 2017-gennaio 2022.

Si riportano di seguito le risposte formulate dal RUP del Servizio Viabilità
1) 1 - La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione.
2 - La Stazione Appaltante opererà ai sensi di legge in base alle criticità che emergeranno sui manufatti in fase di esecuzione del contratto.
3 -  Si. Eventuali modifiche al quadro economiche saranno valutate dal Dec e autorizzate dal Rup previa richiesta motivata.

2) 1 Le prestazioni richieste sono da intendersi propedeutiche alla redazione degli elaborati del progetto esecutivo completo.
2- Si rinvia al Quadro economico inserito nel file zip Progetto.
3 - Si tratta del "periodo temporale costituto dai cinque anni consecutivi immediatamente antecedenti la data di pubblicazione del bando"

Quesiti ricevuti in fase di manifestazione di interesse

Quesito
Si chiede di quali manufatti l'amministrazione sia in possesso di progetto originario

Si riporta di seguito la risposta del RUP Servizio Viabilità
La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione in fase di procedura negoziata.