Procedura aperta su START per l'appalto "New social board: sistema integrato per l'inclusione sociale e lavorativa per la SDS Area Pratese e Comune di Prato n. START 028018/2021

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta sopra soglia comunitaria ex art. 60 del DLgs 50/2016 s.m.i., art. 2 D.L. 76/2020 conv. in L. 120/2020, art. 51 DL77/2021 conv. in L 108/2021 per l'appalto "New social board: sistema integrato per l'inclusione sociale e lavorativa per la SDS Area Pratese e Comune di Prato n. START 028018/2021

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
85312000-9. Servizi di assistenza sociale senza alloggio
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Il CORRISPETTIVO COMPLESSIVO STIMATO, per l’intera durata dell’appalto, ossia 18 mesi, è pari a:
Lotto 1) € 780.469,79 IVA esclusa
Lotto 2) € 153.536,83 IVA esclusa

 

L’IMPORTO A BASE D’ASTA è al netto IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché, per il Lotto 1) al netto dei rimborsi spese per tirocini e per il Lotto 2) al netto dei rimborsi per spese assicurative, visite mediche ed altri rimborsi, e corrisponde a:
euro 654.191,10 per il Lotto 1)
euro 140.036,83 per il Lotto 2)

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Società della Salute Area Pratese
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (196.37 KB)

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 15/03/2022 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera. 
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:30 del giorno 15/03/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

 

Rinvio

Si comunica la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito alle offerte tecniche e il proseguo delle operazioni di gara è rinviata al giorno 11/03/2022 alle ore 9:00. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 11/03/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore. Scusandoci per la precedente comunicazione, si comunica che il rinvio è dovuto ad impegni sopravvenuti non precedentemente preventivabili.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

    Si comunica che il giorno 09/03/2022 alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito alle offerte tecniche e il proseguo delle operazioni di gara. 
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:30 del giorno 09/03/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Quesito
Siamo a chiedere cortesemente la ragione sociale dell'attuale gestore del servizio

Si riporta di seguito la risposta fornita dal RUP dell'Ente Committente
"Il gestore del lotto 1 è un raggruppamento temporaneo di imprese formato da CO&SO Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà  - Consorzio di Cooperative Sociali - Società Cooperativa Sociale, Consorzio Metropoli Società Cooperativa sociale a responsabilità limitata, ARCI Comitato Territoriale Prato - APS.
Per il lotto 2 non si applica la clausola sociale trattandosi di un servizio di nuovo affidamento."

Quesito:
Qualora l'operatore economico volesse riservarsi il diritto di ricorrere al subappalto a seguito dell'aggiudicazione del servizio in questione, con la presente si chiede conferma che sia necessario in fase di gara unicamente indicare all'interno del DGUE le parti del servizio che si intende subappaltare, non dovendo produrre altra documentazione relativa al subappalto e/o al subappaltatore nella presente fase.

Risposta:
Come previsto dal Disciplinare all'art. 9
"Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti del servizio che intende subappaltare o concedere in cottimo nei limiti di cui al paragrafo precedente, in conformità a quanto previsto dall’art. 105 del Codice; in mancanza di tali indicazioni il subappalto è vietato"
Non sono richieste ulteriori dichiarazioni fermo restando quanto previsto al paragrafo successivo nel caso in cui l'operatore proceda al subappalto in fase di esecuzione del contratto
"In caso di subappalto, il subappaltatore deve garantire che l’esecuzione del servizio ad esso subappaltato avvenga nel rispetto di tutte le disposizioni riferite a tale servizio riportate dal presente capitolato, negli altri documenti di gara o in altre disposizioni di legge o regolamento applicabili, nonché in coerenza con quanto proposto dall’affidatario in sede di gara."
Si conferma che tale dichiarazione dovrà essere contenuta nel documento DGUE

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che la prima seduta pubblica avrà luogo il giorno martedì 11 gennaio 2022 alle ore 9:00, ferme le modalità indicate nel disciplinare di gara.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 27 Maggio, 2022