Procedura aperta su START per l'affidamento dei servizi di progettazione e CSP per l'intervento di messa in sicurezza e dell'efficientamento energetico delle coperture e delle facciate dell'Istituto Buzzi di Prato per la Provincia di Prato (PO)
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Servizi
Procedura aperta
Oggetto
Procedura aperta su START per l'affidamento dei servizi di progettazione e CSP per l'intervento di messa in sicurezza e dell'efficientamento energetico delle coperture e delle facciate dell'Istituto Buzzi di Prato per la Provincia di Prato (PO)
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
La stima dei lavori per la realizzazione dell’opera, desumibile dal quadro economico inserito nel Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali, ammonta ad € 1.513.200,00 compresi gli oneri della sicurezza ed
esclusa l’IVA al 22%.
L’importo a base di gara è stato calcolato ai sensi del decreto Ministro della giustizia 17 giugno 2016 “Approvazione delle Tabelle dei corrispettivi commisurati a livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell’art. 24, comma 8 del Codice”.
L’importo complessivo del corrispettivo posto a base di gara è stimato in € 109.573,50 al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA e/o altri contributi di legge.
Non si rilevano rischi da interferenza e quindi non risulta necessaria la redazione del D.U.V.R.I., e pertanto i costi della sicurezza sono pari a € 0,00.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 09/11/2021 alle ore 12:30 si terrà la seduta pubblica di gara per la lettura dei punteggi assegnati all'offerta tecnica e il proseguo delle operazioni di gara.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 12:00 del giorno 09/11/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 19/10/2021 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per dare atto dell'esito del soccorso istruttorio avviato.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare il presente invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 15:00 del giorno 18/10/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
FAQ
Si inviano di seguito le indicazioni per effettuare il pagamento dell'imposta di bollo
L'IMPOSTA DI BOLLO dovrà essere caricata nell’apposito spazio sul sistema la scansione del modello F23 debitamente compilato e quietanzato per l’assolvimento dell’imposta di bollo. L’imposta ammonta ad € 16,00.
Nella compilazione del modello F23 dovranno essere riportati:
- nel campo 4 le generalità del concorrente
- nel campo 5 le generalità della Stazione appaltante
- nel campo 10 l’anno 2021 ed il numero completo del CIG
- nel campo 11 il codice tributo 456T
- nel campo 12 la descrizione “imposta di bollo”
- cod. Agenzia delle Entrate TZ2.
Si comunica che il Disciplinare elaborato dalla Provincia di Prato riporta un errore materiale all'art. 9 in quanto, per la procedura di gara di cui in oggetto, il contributo ANAC non è dovuto.
Quesito:
In riferimento a quanto riportato all'art. 3.3.b del disciplinare di gara si chiede conferma che le categorie E.07, E.12 e E.22 aventi Grado di complessità => a quella richiesta E.19 qualifichino i Requisiti richiesti
Risposta:
In riferimento al quesito in oggetto si specifica che i requisiti tecnico professionali di cui all'Art 3.3 del Disciplinare di gara siano i requisiti minimi richiesti, intendendo con ciò che il criterio si ritiene soddisfatto per la categoria Edilizia di cui al DM 17/06/2016 anche qualora l'operatore dimostri il pregresso svolgimento di servizi analoghi a quello oggetto di riferimento aventi grado di complessità uguale o maggiore di quanto richiesto.
Seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 12/10/2021 alle ore 11:30 si terrà la prima seduta pubblica di gara
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito trasmesso via email alla scadenza della presentazione delle offerte e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 11:15 del giorno 12/10/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.