Procedura aperta su START per l'Appalto dei servizi di accoglienza e integrazione nell’ambito del sistema SAI (ex Siproimi) del d.l. n. 130/2020 - cat. ordinari - finanziamento di cui al decreto Ministro dell’Interno del 01 /10/2020 Comune di Marliana

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta sopra soglia comunitaria ex art. 60 del Dlgs. 50/2016 s.m.i. per l’Appalto dei servizi di accoglienza e integrazione nell’ambito del sistema SAI (ex Siproimi) ai sensi del d.l. n. 130/2020 - categoria ordinari - a valere sul finanziamento di cui al decreto del Ministro dell’Interno del 01 ottobre 2020 Comune di Marliana.

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
85311000-2
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Con il decreto del Ministro dell'Interno del 1° ottobre 2020 il progetto Siproimi delil Comune di Marliana ha ottenuto un finanziamento annuale di € 363.612,26 a fronte di una richiesta indicata nel Piano finanziario facente parte della documentazione di gara pari a € 409.516,38 (IMPORTO ANNUALE).
Al valore complessivo del finanziamento ottenuto sono poi da sottrarre:
- € 15.000,00, come costi previsti per il revisore contabile;
- € 7.705,650 come costi connessi all’espletamento delle procedure di affidamento.
Per lo svolgimento delle attività oggetto del presente appalto è pertanto previsto un importo di € 935.374,88 (IVA compresa) con un importo medio pro die/pro capite pari ad € 39,63 (IVA compresa).

Il Comune di Marliana riconoscerà al gestore il corrispettivo per le persone beneficiarie effettivamente ospitate, per il numero di giorni di effettiva permanenza nei servizi, al netto di eventuali costi non riconosciuti in sede di rendicontazione, fino a concorrenza del valore annuo di progetto assegnato con il succitato decreto del Ministro dell’Interno, al netto delle somme che restano nella disponibilità del Comune di Marliana.
Sulla base di suddetti valori e della presunta durata iniziale del contratto (31 mesi), l’importo stimato a base di gara è quantificato come segue: 935.374,88 euro di cui 890.833,22 euro a base d’asta e 44.451,66 euro per IVA.
Tale importo non è soggetto a ribasso d’asta ed è da intendersi onnicomprensivo e invariabile per l’intera durata dell’appalto.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Marliana
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (101.45 KB)

FAQ

Quesito

Di seguito si riportano i quesiti posti dagli operatori economici e le risposte fornite dal Comune di Marliana, Ente Committente:

Quesito:
Vista l'art. 1 Oggetto dell'appalto del Capitolato Speciale di Appalto, chiediamo gentilmente conferma che le strutture dedicate ai servizi di accoglienza possano essere ubicate anche nel territorio del comune di San Marcello Piteglio.

Risposta:
Si conferma che le strutture dedicate ai servizi di accoglienza possono essere ubicate anche nel territorio del comune di San Marcello Piteglio.

Quesito:
A comprova del requisito del fatturato globale chiediamo se è necessario allegare i bilanci di esercizio alla documentazione amministrativa o sarà sufficiente inviarli successivamente alla scadenza del 08.06.21, in caso di verifica dei requisiti di partecipazione, su richiesta della stazione appaltante.

Risposta:
NON è necessario allegare all'offerta un piano economico per l'importo assegnato all'aggiudicatario ma è sufficiente compilare l'offerta economica come da indicazioni riportate all'art 6 del capitolato speciale di appalto 

Quesito:
Chiediamo se è necessario allegare all'offerta tecnica un piano economico per l'importo assegnato all'aggiudicatario o è sufficiente compilare l'offerta economica come da indicazioni riportate all'art 6 del capitolato speciale di appalto.

Risposta:
NON è possibile, all'interno dell'offerta tecnica,  inserire tabelle e immagini con dimensioni e caratteri diversi da quelli previsti per la stesura del progetto (vedi art. 4 del capitolato speciale di appalto).

seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 04/10/2021 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica per la lettura dei punteggi assegnati all'offerta tecnica e l'apertura dell'offerte economica. 

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 04/10/2021.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 14 Marzo, 2022