Salta al contenuto principale
Appalto di Servizi
Aggiudicata

Procedura negoziata su START previa manifestazione di interesse per l'appalto del rafforzamento e potenziamento del servizio di presa in carico dei nuclei beneficiari della misura nazionale di contrasto alla povertà per la SDS Valdinievole

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata senza bando ex art.63 D.Lgs 50/2016 s.m.i. e art. 1 co.2 dl 76/2020 conv. In L. 120/2020, previa indagine di mercato, per l'appalto del Servizio Rafforzamento e potenziamento del servizio di presa in carico dei nuclei beneficiari della misura nazionale di contrasto alla povertà (Rdc – Reddito di cittadinanza), in attuazione delle linee guida per l’impiego della Quota Servizi Fondo Povertà per la SDS Valdinievole.

CUP Fondo 2018: I91e18000100001

CUP Fondo 2019: I91b19001210001

Atti di programmazione

Delibera/Determina a Contrarre
Avviso

CIG

852607647E

CPV

85320000-8

Criterio di aggiudicazione

offerta economicamente più vantaggiosa

Importo dell'appalto

L'importo a base d'asta, per il periodo suddetto è stimato in Euro 394.306,36 al netto dell'IVA, se dovuta. 
Si precisa che l’importo degli oneri di sicurezza per l’eliminazione dei rischi da interferenza operative è pari a 0 (zero).
L’importo definitivo sarà diminuito dal ribasso offerto da applicare all’importo suddetto.
Il costo della manodopera è stimato in 346.989,60 euro, circa l’88% del valore totale dell’appalto.

Ente / Enti

Provincia di Pistoia
Società della Salute della Valdinievole

Data di pubblicazione

Data di scadenza manifestazione di interesse

Data di scadenza

Documenti di Gara

Documento di gara
Documento di gara

Seduta di gara pubblica

Comunicazione

si comunica che in data 02/02/2021 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera


Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:30 del giorno 02/02/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

si comunica che in data 26/01/2021 alle ore 9:30 si terrà la seduta pubblica per il proseguo delle operazioni di gara.


Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:00 del giorno 26/01/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ Manifestazione di interesse

Quesito

Quesito: Si richiede l'attuale soggetto gestore del servizio.
Risposta: Si riporta di seguito quanto comunicato dalla SDS Valdinievole, Ente Committente "si tratta di una gara nuova, pertanto non c'è alcun soggetto gestore attuale"

 

Si riporta di seguito quanto comunicato dalla SDS Valdinievole, Ente Committente.
" Preciso che il servizio di Segretariato Sociale rappresenta una parte del servizio oggetto di Gara ma non si può considerare attività analoga ai "progetti nell'ambito della Povertà e dell'Inclusione lavorativa" che saranno valorizzati nella valutazione, così come precisato.
Verrà pertanto valutato in tal senso."

 

Quesito:
Il CSA all’ Art. 10 Personale addetto al servizio, richiede l’iscrizione all’albo per gli assistenti sociali, mentre all’ Art. 11 Requisiti professionali, richiede “Per tutte le figure professionali coinvolte è richiesta l’iscrizione ai rispettivi Albi professionali”. In riferimento a quanto detto, in merito alla figura dell’Educatore Professionale, visto che il servizio Rdc è un servizio sociale e non sociosanitario, si chiede conferma che la richiesta di iscrizione all'albo sia un refuso e che non debba essere necessario per questa figura professionale.

Risposta:
Si invia di seguito la precisazione comunicataci dall'Ente Committente, SDS Valdinievole
"L'iscrizione agli albi professionali dei vari professionisti è richiesta solo se prevista dalla normativa vigente per l'esercizio della professione"

Quesito:
relativamente ai requisiti dell'educatore professionale, come indicati all'art. 11 del capitolato speciale, si chiede di confermare che, data la tipologia di servizio prevista dal presente appalto, rientrano nella tipologia della figura richiesta l'educatore professionale socio-pedagogico e il pedagogista, come previsto dalla Legge 205 del 27/12/2017 (commi 594-601)

Risposta:
Si riporta di seguito quanto comunicato dalla SDS Valdinievole, Ente Committente
"Riguardo al quesito precisiamo e ampliamo quanto evidenziato nel capitolato.
"Per il potenziamento dell’equipe multidisciplinare sono richiesti 2 (due) Educatore professionale in possesso di titolo di studio adeguato come previsto dal decreto del Ministro della sanità 8 ottobre 1998, n. 520 (o titolo equivalente in base alla normativa vigente).
(..)  Per tutte le figure professionali coinvolte è richiesta l’iscrizione ai rispettivi Albi professionali."
Confermiamo che la categoria di "educatore professionale" indicata nel capitolato può comprendere   l'educatore professionale socio-pedagogico e il pedagogista, così come come previsto dalla Legge 205 del 27/12/2017 (commi 594-601).  
L'iscrizione all'albo professionale è richiesta se obbligatoria all'esercizio della professione per le  specifiche figure professionali indicate."

Comunicazione seduta pubblica di gara

Comunicazione

si comunica che in data 28/12 p.v. alle ore 11:30 si terrà la prima seduta pubblica di gara in modalità videoconferenza.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono invitati a far pervenire tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:00 del giorno 28/12/2020. In assenza di tali titoli la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
A coloro i quali manifestano l'interesse a partecipare alla seduta, sarà inviato il link via e-mail per la connessione prima dell'avvio delle stessa.
Distinti saluti.

Manifestazioni di interesse

Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti

Ultima modifica 15 Febbraio, 2021