Quesito

Quesito: Si richiede l'attuale soggetto gestore del servizio.
Risposta: Si riporta di seguito quanto comunicato dalla SDS Valdinievole, Ente Committente "si tratta di una gara nuova, pertanto non c'è alcun soggetto gestore attuale"

 

Si riporta di seguito quanto comunicato dalla SDS Valdinievole, Ente Committente.
" Preciso che il servizio di Segretariato Sociale rappresenta una parte del servizio oggetto di Gara ma non si può considerare attività analoga ai "progetti nell'ambito della Povertà e dell'Inclusione lavorativa" che saranno valorizzati nella valutazione, così come precisato.
Verrà pertanto valutato in tal senso."

 

Quesito:
Il CSA all’ Art. 10 Personale addetto al servizio, richiede l’iscrizione all’albo per gli assistenti sociali, mentre all’ Art. 11 Requisiti professionali, richiede “Per tutte le figure professionali coinvolte è richiesta l’iscrizione ai rispettivi Albi professionali”. In riferimento a quanto detto, in merito alla figura dell’Educatore Professionale, visto che il servizio Rdc è un servizio sociale e non sociosanitario, si chiede conferma che la richiesta di iscrizione all'albo sia un refuso e che non debba essere necessario per questa figura professionale.

Risposta:
Si invia di seguito la precisazione comunicataci dall'Ente Committente, SDS Valdinievole
"L'iscrizione agli albi professionali dei vari professionisti è richiesta solo se prevista dalla normativa vigente per l'esercizio della professione"

Quesito:
relativamente ai requisiti dell'educatore professionale, come indicati all'art. 11 del capitolato speciale, si chiede di confermare che, data la tipologia di servizio prevista dal presente appalto, rientrano nella tipologia della figura richiesta l'educatore professionale socio-pedagogico e il pedagogista, come previsto dalla Legge 205 del 27/12/2017 (commi 594-601)

Risposta:
Si riporta di seguito quanto comunicato dalla SDS Valdinievole, Ente Committente
"Riguardo al quesito precisiamo e ampliamo quanto evidenziato nel capitolato.
"Per il potenziamento dell’equipe multidisciplinare sono richiesti 2 (due) Educatore professionale in possesso di titolo di studio adeguato come previsto dal decreto del Ministro della sanità 8 ottobre 1998, n. 520 (o titolo equivalente in base alla normativa vigente).
(..)  Per tutte le figure professionali coinvolte è richiesta l’iscrizione ai rispettivi Albi professionali."
Confermiamo che la categoria di "educatore professionale" indicata nel capitolato può comprendere   l'educatore professionale socio-pedagogico e il pedagogista, così come come previsto dalla Legge 205 del 27/12/2017 (commi 594-601).  
L'iscrizione all'albo professionale è richiesta se obbligatoria all'esercizio della professione per le  specifiche figure professionali indicate."