Procedura aperta su START per l'appalto della gestione servizi cimiteriali periodo 01/11/2020 - 31/12/2025 per il Comune di Montale
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Servizi
Procedura aperta
Oggetto
Procedura aperta sopra soglia comunitaria ex art. 60 del Dlgs. 50/2016 s.m.i. per l’appalto della gestione servizi cimiteriali periodo 01/11/2020 - 31/12/2025 per il Comune di Montale
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
L’importo delle prestazioni oggetto del presente appalto dei servizi cimiteriali del Comune di Montale è suddiviso per le cinque annualità contrattuali in euro 123.500,00 annue + IVA oltre a due mesi.
Quindi, complessivamente, per l’appalto del servizio per le cinque annualità si ha un importo a corpo pari a € 638.083,33 (oltre ad euro 140.378,33 per IVA al 22%), da cui si devono detrarre € 9.300,00 per oneri della sicurezza non soggetti al ribasso d’asta, per cui si ha un importo a base di gara pari ad € 628.783,33 oltre IVA di legge.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
convocazione seduta pubblica
Si comunica che in data 30/09/2020 ore 9:30 si terrà, in modalità videoconferenza, la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito alle valutazioni del RUP sulla congruità della manodopera dell'offerta.
Per la partecipazione in videoconferenza è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:30 del giorno 30/09/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Convocazione seduta pubblica
Si comunica che il giorno 28/09/2020 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica di gara per la lettura dei punteggi assegnati alle offerte tecniche e l'apertura delle offerte economiche.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito ricevuto per email e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 28/09/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
FAQ 1
Il contratto per la gestione dei servizi cimiteriali del Comune di Montale” Rep. n. 3438 del 30.10.2014 è in essere con la RTI tra le Imprese Samarcanda – Soc. Cooperativa Sociale Onlus di Firenze – CO&SO di Firenze e Soc. S.I.L.V.E. s.p.a di Firenze fino al 31/10/2020
FAQ 2
in merito alla procedura di gara in oggetto richiediamo i seguenti chiarimenti:
1- traslazione cosa si intende? Solo il trasferimento della salma da un posto ad altro all’interno del medesimo cimitero oppure anche il trasporto da un cimitero ad altro cimitero anche fuori comune?
2- Recupero salme si intende solo il prelevare la salma dalla cassa con cui è stata sepolta es. esumazione estumulazione e destinata ad altra locazione, oppure il recupero salme sul territorio comunale es. su suolo pubblico e destinate a obitorio/Medicina legale servizio di Polizia Mortuaria?
Risposte predisposte dal Comune di Montale, Ente Committente:
1-si intende il trasferimento da un posto all'altro all'interno del medesimo cimitero.
2- si intende solo il prelevare la salma dalla cassa con cui è stata sepolta es. esumazione estumulazione e destinata ad altra locazione
FAQ 3
Vorrei sapere se il Comune è in possesso del gestionale per la gestione dell'illuminazione votiva e dei servizi cimiteriali e di quale gestionale si tratta (Maggioli, HalleyToscana, Marche informatica, Datagraph ecc.) e se tale gestionale è aggiornato e riporta anche l'ubicazione del defunto, la tipologia di sepoltura il contratto di concessione la scadenza ecc.
Risposta:
Il Comune non ha attualmente alcun tipo di gestionale, l'attuale gestore ha per contratto l'obbligo di mantenere aggiornato l’elenco delle utenze, tenerlo a disposizione dell’Amministrazione Comunale e consegnare alla scadenza della concessione una banca dati delle utenze e degli intestatari degli impianti delle luci votive.
FAQ 4
Quesito:
all’interno del Disciplinare di Gara, capitolo 18. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE, pagina 19, viene riportato un numero di pagine formato A4 pari a 15 sia per il criterio 1 che per il criterio 2.
All’interno del Capitolato Speciale d’Appalto, art.4, pagina 7, viene riportato un numero di pagine formato A4 pari a 10 sia per il criterio 1 che per il criterio 2.
Si chiede quale delle due indicazioni sia valida.
Risposta
La poca differenza tra quanto previsto nel disciplinare di gara rispetto al CSA non rileva ai fini della validità dell'offerta presentata in quanto il numero di pagine è indicativo e necessario per contenere la lunghezza delle offerte presentate