Quesito

in merito alla procedura di gara in oggetto richiediamo i seguenti chiarimenti:
1- traslazione cosa si intende? Solo il trasferimento della salma da un posto ad altro all’interno del medesimo cimitero oppure anche il trasporto da un cimitero ad altro cimitero anche fuori comune?
2- Recupero salme si intende solo il prelevare la salma dalla cassa con cui è stata sepolta es. esumazione estumulazione e destinata ad altra locazione, oppure il recupero salme sul territorio comunale es. su suolo pubblico e destinate a obitorio/Medicina legale servizio di Polizia Mortuaria?

Risposte predisposte dal Comune di Montale, Ente Committente:
1-si intende il trasferimento da un posto all'altro all'interno del medesimo cimitero.
2- si intende solo il prelevare la salma dalla cassa con cui è stata sepolta es. esumazione estumulazione e destinata ad altra locazione