Procedura aperta su START per l'affidamento dei lavori di adeguamento sismico e miglioramento termoacustico e della sicurezza della scuola secondaria di primo grado Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile.

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Lavori

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta sotto soglia comunitaria ex art. 36 co.2 lett.d) e art. 60 Dlgs 50/2016 s.m.i. svolta su piattaforma telematica START della Regione Toscana per l’affidamento dei lavori di adeguamento sismico e miglioramento termoacustico e della sicurezza della scuola secondaria di primo grado Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile.

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
4545000-4
Criterio di aggiudicazione
minor prezzo
Importo dell'appalto

L'importo complessivo dei lavori e pari Euro 442.039,79 di cui Euro 420.676,99 per lavori (importo soggetto ribasso) e Euro 21.362,80 per oneri della sicurezza (importo non soggetto a ribasso)

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Massa e Cozzile
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (180.09 KB)

Seduta di gara

Comunicazione

Si comunica che domani 5 giugno alle ore 9:30 ci sarà la 2°seduta pubblica per il prosieguo delle operazioni di gara

Precisazioni in merito al sopralluogo

Comunicazione

l'ANAC ha chiarito - con la Delibera n. 714 del 31.07.18 - che l’obbligo di effettuare il sopralluogo previsto dal bando di gara, è riferito a tutti i componenti di un costituendo RTI, e che l’esclusione di un raggruppamento per mancanza dell’attestato di sopralluogo riferito a tutti i futuri componenti, non consente ex se il richiamo di quella giurisprudenza che impone l’attivazione del soccorso istruttorio in caso di prescrizioni di gara lacunose o poco chiare.

E' quindi richiesta la delega per la quale, in caso di carenza nella documentazione amministrativa, non sarà possibile attivare il soccorso istruttorio.

Errata corrige in merito al sopralluogo

Comunicazione

Si comunica che il Comune di Massa e Cozzile rilascia attestazione di avvenuto sopralluogo obbligatorio che dovrà essere trasmesso alla SUA con l'offerta.

Quanto previsto nel Bando di Gara, a pagina 5, e nel Disciplinare, al paragrafo 3, ultimo periodo "di norma non si rilasciano certificazioni o attestazioni circa l’avvenuto adempimento" è da considerarsi errato

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 8 Marzo, 2022