Servizio di refezione scolastica periodo 01/01/2018 – 31/07/2021 più eventuale triennio per il Comune di Ponte Buggianese

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta sopra soglia comunitaria ai sensi dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per il Servizio di refezione scolastica periodo 01/01/2018 – 31/07/2021 più eventuale triennio per il Comune di Ponte Buggianese

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
55524000-9
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Il valore presunto globale dell’appalto è stimato in euro 2.217.262,40 oltre IVA, come di seguito dettagliato:

- Valore presunto del servizio per il periodo contrattuale 1/1/2018 – 31/7/2021, euro 1.212.052,40 oltre euro 3.000,00 per oneri per la sicurezza, pari a complessivi euro 1.215.052,40 oltre IVA;

- Valore presunto del servizio in caso di ulteriore affidamento, ai sensi dell’art. 63 comma 5 del D. Lgs. 50/2016, per il periodo contrattuale 1/8/2021 – 31/7/2024, euro 999.210,00 oltre euro 3.000,00 per oneri per la sicurezza, pari a complessivi euro 1.002.210,00 oltre IVA

 

Ente / Enti
Comune di Ponte Buggianese
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando GURI (57.33 KB)
DGUE (326.48 KB)

Risposte a quesiti 1

Quesito

QUESITO: nell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri” al punto 4 e precisamente alla parte “Progetto per l’adeguamento alla vigente normativa dell’impianto di aspirazione fumi del Centro cottura” si chiede se è necessario fornire solamente un progetto preliminare, oppure se si deve tenere in considerazione anche il costo dell’eventuale realizzazione del progetto.

RISPOSTA: qualora il concorrente decida di presentare il “Progetto per l’adeguamento alla vigente normativa dell’impianto di aspirazione fumi del Centro cottura” dovrà tenere in considerazione anche il costo dell’eventuale realizzazione, in quanto le opere sono da intendersi a carico dell’aggiudicatario.

 

QUESITO: Si richiede per il centro di cottura il certificato CPI.

RISPOSTA: Risulta attualmente in itinere e non ancora concluso il procedimento relativo al CPI del centro cottura, attivato dal Comune in quanto ricompreso in unica procedura per l’intero complesso scolastico.

 

QUESITO: si richiede se le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori sono di proprietà comunale e se sono tutte funzionanti, ad eccezione di quelle per cui è richiesta la sostituzione.

RISPOSTA: le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori risultano di proprietà comunale, fatta eccezione per n. 3 congelatori a pozzetto, n. 1 lavastoviglie, n. 4 armadietti in plastica e n. 1 tavolo, tutto collocato presso il centro cottura. Per quanto a conoscenza ad oggi, le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori risultano funzionanti.

 

QUESITO: si richiede se corretta l’interpretazione secondo la quale i punteggi dell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri” saranno attribuiti in base al coefficiente criterio motivazionale e se tale coefficiente sarà valutato in base alle caratteristiche delle proposte. Es. il punteggio attribuito alla sostituzione del forno, sarà assegnato in base alle caratteristiche tecniche ovvero è necessario indicare la sostituzione per ottenere il punteggio massimo?

RISPOSTA: si conferma quanto indicato nell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri”, laddove espressamente si evidenzia che “La Commissione giudicatrice, in una o più sedute riservate in ragione dell’esercizio del proprio potere di discrezionalità, valuta le Offerte Tecniche presentate, attribuendo il punteggio relativo. La Commissione giudicatrice determina i coefficienti …… relativi a ciascun criterio di natura qualitativa, ai sensi della lettera A. 4 dell’Allegato P al D.P.R. 207/2010, con la seguente griglia di valori: …… (coefficiente criterio motivazionale)”

Risposte a quesiti 2

Quesito

QUESITO: in riferimento al servizio indicato in oggetto e a quanto previsto all'art. 22 del CSA si chiedono i costi relativi alle utenze per energia elettrica, acqua, metano e tariffa rifiuti. Si chiede inoltre inoltre l'importo relativo alle spese di pubblicazioni.

RISPOSTA: Dai dati forniti risulta che nell'annualità scolastica 2016/2017 i costi per utenze sono stati i seguenti: energia elettrica euro 2.150,00 - acqua euro 1.820,00 - metano euro 4.930,00 - tariffa rifiuti euro 1.300,00. Per quanto attiene la spesa relativa alle pubblicazioni, l'importo è quantificato in complessivi euro 3.310,00.

10/11/2017 Avviso terza seduta pubblica

Comunicazione

Si comunica che il giorno mercoledì 15/11/2017 alle ore 8:45 la Commissione giudicatrice si riunirà per la terza seduta pubblica presso gli uffici della SUA per lo scioglimento della riserva relativa all'anomalia dell'offerta.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati
CSA (675.48 KB)

Ultima modifica 4 Marzo, 2022