Quesito

QUESITO: nell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri” al punto 4 e precisamente alla parte “Progetto per l’adeguamento alla vigente normativa dell’impianto di aspirazione fumi del Centro cottura” si chiede se è necessario fornire solamente un progetto preliminare, oppure se si deve tenere in considerazione anche il costo dell’eventuale realizzazione del progetto.

RISPOSTA: qualora il concorrente decida di presentare il “Progetto per l’adeguamento alla vigente normativa dell’impianto di aspirazione fumi del Centro cottura” dovrà tenere in considerazione anche il costo dell’eventuale realizzazione, in quanto le opere sono da intendersi a carico dell’aggiudicatario.

 

QUESITO: Si richiede per il centro di cottura il certificato CPI.

RISPOSTA: Risulta attualmente in itinere e non ancora concluso il procedimento relativo al CPI del centro cottura, attivato dal Comune in quanto ricompreso in unica procedura per l’intero complesso scolastico.

 

QUESITO: si richiede se le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori sono di proprietà comunale e se sono tutte funzionanti, ad eccezione di quelle per cui è richiesta la sostituzione.

RISPOSTA: le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori risultano di proprietà comunale, fatta eccezione per n. 3 congelatori a pozzetto, n. 1 lavastoviglie, n. 4 armadietti in plastica e n. 1 tavolo, tutto collocato presso il centro cottura. Per quanto a conoscenza ad oggi, le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori risultano funzionanti.

 

QUESITO: si richiede se corretta l’interpretazione secondo la quale i punteggi dell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri” saranno attribuiti in base al coefficiente criterio motivazionale e se tale coefficiente sarà valutato in base alle caratteristiche delle proposte. Es. il punteggio attribuito alla sostituzione del forno, sarà assegnato in base alle caratteristiche tecniche ovvero è necessario indicare la sostituzione per ottenere il punteggio massimo?

RISPOSTA: si conferma quanto indicato nell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri”, laddove espressamente si evidenzia che “La Commissione giudicatrice, in una o più sedute riservate in ragione dell’esercizio del proprio potere di discrezionalità, valuta le Offerte Tecniche presentate, attribuendo il punteggio relativo. La Commissione giudicatrice determina i coefficienti …… relativi a ciascun criterio di natura qualitativa, ai sensi della lettera A. 4 dell’Allegato P al D.P.R. 207/2010, con la seguente griglia di valori: …… (coefficiente criterio motivazionale)”