Nomina guardia giurata volontaria ittica e venatoria
Procedimento ad Istanza di parte
Data ultimo aggiornamento:2 Dicembre, 2025
Area di attività
Informazioni
Ufficio informazioni
Descrizione del procedimento
Specifiche
L'istanza di rilascio o rinnovo della nomina di Guardia Giurata Volontaria deve essere presentata unicamente online dal Presidente dell'Associazione proponente, cliccando il link in fondo a questa pagina che rimanda ai documenti nonché alla modulistica da allegare. L'inserimento dell'istanza dovrà avvenire accedendo con lo SPID del Presidente dell'Associazione o un suo delegato cliccando il tasto "Servizi Online".
La presentazione dell'istanza e l'eventuale successivo rilascio del riconoscimento sono soggetti al pagamento dell'imposta di bollo, sono esenti dall' imposta di bollo le associazioni iscritte al Registro Unico Nazionale Terzo Settore -RUNTS , ai sensi del DLGS 117/2017.
Il pagamento del bollo, se dovuto, può essere assolto anche utilizzando il modello precompilato F23 scaricabile attraverso il link.
Allo stesso link è possibile consultare il "Regolamento per il riconoscimento della qualifica di guardia giurata volontaria" Del. Consiglio Provinciale n° 50 del 25.09.2024.
Riferimenti normativi
Regolamento per il riconoscimento della qualifica di guardia giurata volontaria approvato con delibera Consiglio Provinciale n° 50 del 25.09.2024