Rimborsi spese di viaggio ai Consiglieri e ai Sindaci per la partecipazione alle sedute assembleari, alle sedute consiliari e per le trasferte

Procedimento ad Istanza di parte

Data ultimo aggiornamento:22 Aprile, 2021

Area di attività
Modulistica
Ufficio informazioni
Descrizione del procedimento
Agli amministratori che risiedono fuori del capoluogo del comune ove ha sede il rispettivo ente, spetta il rimborso per le sole spese di viaggio effettivamente sostenute, per la partecipazione ad ognuna delle sedute dei rispettivi organi assembleari ed esecutivi, nonche' per la presenza necessaria presso la sede degli uffici per lo svolgimento delle funzioni proprie o delegate.
Lo stesso rimborso spetta in caso di trasferta previa autorizzazione da parte del Presidente. Per ottenere il rimborso ogni Amministratore compila il modello “Richiesta rimborso spese ai sensi dell’art. 84, comma 3, D. Lgs. 267/2000” e lo trasmette al Servizio Personale che, effettuata l'istruttoria circa la sussistenza dei presupposti previsti dalla normativa vigente, adotta il provvedimento finale.
Riferimenti normativi
Art. 84 del D. Lgs 267/2000
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Ufficio del procedimento
Responsabile del provvedimento finale
Ufficio Provvedimento Finale
Modalità di contatto
Posta Elettronica
Fax
Telefono
PEC
Posta Ordinaria
Presso Ufficio
Termine di conclusione
30 giorni dalla richiesta di parte
Strumenti di Tutela
Difensore Civico
Dirigente del Servizio
Tribunale di Pistoia - Giudice del Lavoro
Potere sostitutivo
Data creazione 18 Ottobre, 2017

Ultima modifica 22 Aprile, 2021