RATEIZZAZIONE SANZIONI AMMINISTRATIVE

Data ultimo aggiornamento:4 Agosto, 2022

Area di attività
Modulistica
Informazioni
Responsabile del Servizio: Mochi Michela
Responsabile del Procedimento: Cini Lisa
Telefono 0573 374312 Email: l.cini@provincia.pistoia.it
Altri referenti:
Massimo Zini
Telefono 0573 374273 Email: m.zini@provincia.pistoia.it
Mucci Andrea
Telefono 0573 3743578 Email: a.mucci@provincia.pistoia.it
L'ufficio riceve solo su appuntamento, previo contatto via email
Descrizione del procedimento
Possono presentare l'istanza per la rateizzazione delle sanzioni amministrative emesse ai sensi del D.Lgs.152/2006 e D.Lgs.209/2003 i soggetti che si trovano in condizioni economiche disagiate documentabili. La rateizzazione è normata dall’art.26 della L.689/1981 e dal Regolamento per l'applicazione delle sanzioni amministrative della Provincia di Pistoia.
L'istanza non è ammessa per sanzioni inferiori a € 258,00 e deve essere presentata entro 30 giorni dalla notifica dell'ordinanza d'ingiunzione.
Se sussistono i requisiti, con Determinazione Dirigenziale viene concessa la rateizzazione.
Riferimenti normativi
- L. 24/11/1981 n.689 “Modifiche al sistema penale”
- D.Lgs. 24/06/2003 n.209 “Attuazione della direttiva 2000/53/CE relativa ai veicoli fuori uso”
- D.Lgs. 03/04/2006 n.152 “Norme in materia ambientale”
- “Regolamento per l’applicazione delle sanzioni amministrative di competenza provinciale” approvato con Deliberazione Consiglio Provinciale n.114 del 19/10/1999
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Ufficio del procedimento
Responsabile del provvedimento finale
Ufficio Provvedimento Finale
Modalità di contatto
Posta Elettronica
Telefono
PEC
Posta Ordinaria
Termine di conclusione
30 giorni dalla richiesta
Strumenti di Tutela
Difensore Civico
Presidente della Repubblica
Tribunale Amministrativo Regionale
Potere sostitutivo
Data creazione 4 Agosto, 2022

Ultima modifica 4 Agosto, 2022