Richiesta di Accesso documentale ai sensi della L. 241/90

Procedimento ad Istanza di parte

Data ultimo aggiornamento:16 Maggio, 2022

Area di attività
Modulistica
Ufficio informazioni
Descrizione del procedimento
Chiunque abbia un interesse personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, può presentare richiesta di accesso documentale, mediante compilazione dell'apposito modulo. La richiesta può essere consegnata alla portineria dell’ente o all’Urp oppure inoltrata per posta, per posta elettronica o per pec.
La richiesta è corredata da copia del documento di identità in corso di validità, ed eventuale delega rilasciata a terzi congiuntamente a copia di documento di identità del delegato. Essa viene trasmessa al servizio competente per materia che ne valuta l’accoglimento e la presenza di controinteressati, cui inviare apposita comunicazione.
In caso di diniego dell`accesso, espresso o tacito, o di differimento dello stesso ai sensi dell`art 24, c. 4 della L. 241/1990, il richiedente può presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale ovvero chiedere, nello stesso termine, al Difensore Civico della Regione Toscana che sia riesaminata la suddetta determinazione. Il Difensore civico si pronuncia entro 30 giorni.
Riferimenti normativi
Legge 241/ 1990
DPR 184/2006
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Ufficio del procedimento
Responsabile del provvedimento finale
Modalità di contatto
Posta Elettronica
Fax
Telefono
PEC
Posta Ordinaria
Presso Ufficio
Termine di conclusione
entro 30 giorni dalla presentazione
Strumenti di Tutela
Difensore Civico
Tribunale Amministrativo Regionale
Modalità di pagamento
IBAN
Tesoreria
Conto Corrente Postale
Data creazione 22 Settembre, 2017

Ultima modifica 16 Maggio, 2022