Maltempo: raccomandata massima prudenza sulla viabilità provinciale

Data di pubblicazione:6 Febbraio, 2026

Area di attività
immagine

A seguito delle intense precipitazioni che hanno interessato il territorio provinciale nel corso della settimana, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione durante la percorrenza della viabilità provinciale.

Le abbondanti piogge, infatti, potrebbero determinare situazioni di dissesto dei versanti di monte e di valle, con possibili ripercussioni sulla regolare percorribilità delle strade provinciali e conseguenti modifiche alla viabilità.

Sono attualmente in corso, da parte dell’Ufficio Tecnico della Provincia, interventi di monitoraggio e ripristino a seguito di piccoli smottamenti che, allo stato attuale, non hanno generato criticità rilevanti per la circolazione. Tuttavia, non si esclude che, nelle prossime ore o nei prossimi giorni, il progressivo assorbimento dell’acqua da parte del terreno possa favorire il verificarsi di fenomeni franosi o eventi analoghi.

Si raccomanda pertanto di adottare tutti i necessari accorgimenti durante gli spostamenti, limitandoli a quelli strettamente indispensabili, in particolare nelle fasce orarie caratterizzate da precipitazioni più intense.


La Provincia mantiene un costante presidio e monitoraggio dell’intero territorio. Eventuali criticità o variazioni della viabilità saranno tempestivamente comunicate anche attraverso il canale WhatsApp dedicato alla viabilità provinciale.