Conclusione dei lavori al ponte sul Rio Torto lungo la SR435 Lucchese nel Comune di Buggiano
Data di pubblicazione:2 Ottobre, 2025
Area di attività

Si avviano alla conclusione gli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza del ponte sul Rio Torto, lungo la SR435 Lucchese nel Comune di Buggiano.
I lavori, avviati nel giugno scorso, hanno consentito già nel mese di luglio la riapertura della carreggiata a doppio senso di marcia per tutte le tipologie di veicoli. Le successive opere di asfaltatura sono state completate il 19 agosto.
Sono attualmente in corso le attività di ripristino dell’attraversamento stradale in alveo, situato sotto il ponte, che si svolgono in ambiente confinato e soggetto alle condizioni meteorologiche.
Per tali interventi è stata ottenuta la necessaria autorizzazione dalla Soprintendenza di Lucca. La durata prevista è di circa 15 giorni; eventuali condizioni meteo avverse potrebbero tuttavia comportare slittamenti nei tempi di completamento.
L’amministrazione provinciale esprime grande soddisfazione per la riapertura di un’infrastruttura che è stata limitata per anni e per il rispetto delle tempistiche di lavorazione da parte della ditta incaricata e di tutti i tecnici coinvolti.