Al via i lavori di messa in sicurezza in Via Baco, nel Comune di Serravalle Pistoiese

Data di pubblicazione:10 Ottobre, 2025

Area di attività
foto

A partire da lunedì 13 ottobre prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza della carreggiata lungo Via Baco, sulla SP28 Cantagrillo Biccimurri, nel territorio comunale di Serravalle Pistoiese, in corrispondenza del civico 201 al chilometro 1+900.

L’intervento si rende necessario a seguito dei movimenti franosi verificatisi nel marzo scorso, che hanno compromesso la stabilità di un tratto della sede stradale, per consentire l’esecuzione delle opere necessarie al consolidamento del versante di valle. 

Nel tratto risulta in vigore la chiusura totale al transito di tutti i veicoli nel tratto compreso tra il chilometro 1+500 e il chilometro 2+200 (ordinanza n.56/2025).

La cantierizzazione, nella fase iniziale, consentirà il solo passaggio pedonale, garantito in condizioni di sicurezza e salvo alcune chiusure temporanee legate all'invasività delle attività, per tutta la durata delle opere di perforazione.

In una fase successiva, sarà valutata la possibilità di ripristinare un transito carrabile limitato nelle fasce orarie al di fuori dei lavori, ovvero dalle 17.00 alle 8.00.

Durante il periodo dei lavori, verranno predisposte opportune deviazioni e segnaletica provvisoria per agevolare la circolazione e garantire la sicurezza degli utenti.

L’Amministrazione invita i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale e a seguire le indicazioni fornite sul posto.