Riaperto al transito il ponte del Melini sulla SP632 Traversa di Pracchia
Data di pubblicazione:17 Settembre, 2025
Area di attività

È stato riaperto al traffico il ponte del Melini, lungo la SP632 Traversa di Pracchia, in località Pracchia nel Comune di Pistoia.
L’impalcato, interessato da un intervento di completa ristrutturazione e messa in sicurezza avviato lo scorso 27 agosto, è da oggi – 17 settembre – nuovamente percorribile al traffico leggero e ai mezzi di soccorso, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico. La riapertura anticipata rispetto ai tempi inizialmente previsti rappresenta un risultato importante che consente agli utenti della strada di evitare deviazioni più lunghe e di riprendere la normale viabilità.
I lavori proseguono sul lato opposto della carreggiata, mantenendo comunque il ponte aperto al passaggio di pedoni, traffico leggero e mezzi di soccorso. Restano invece temporaneamente esclusi dal transito i bus e i mezzi pesanti, a causa dello spazio di manovra ridotto dalla presenza del cantiere ancora attivo.
L’Amministrazione provinciale esprime soddisfazione per l’andamento delle operazioni e per il rispetto delle tempistiche da parte della ditta incaricata, sottolineando l’importanza di questo risultato per i residenti e per le attività economiche della zona.