Verso il 25 novembre: la Consigliera di Parità in campo contro la violenza sulle donne
Data di pubblicazione:21 Novembre, 2023
In queste ultime settimane in preparazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne sono tante le iniziative di sensibilizzazione incentrate sul contrasto della violenza e tese a promuovere l’empowerment femminile.
La Consigliera di Parità della provincia di Pistoia Avv. Chiara Mazzeo, in collaborazione con altri enti, associazioni del territorio, del terzo settore, sindacati e categorie datoriali, ha partecipato e parteciperà a una serie di eventi.
"L’obiettivo è sempre di far acquisire conoscenze sui meccanismi sistemici di violenza e esclusione, far comprendere la genesi degli stereotipi e dei pregiudizi, sviluppare competenze per favorire le pari opportunità" dichiara l'Avvocata Chiara Mazzeo che sottolinea l'importanza di non affrontare il #25novembre come una giornata celebrativa ma come momento per riaffermare l'importanza del reale impegno di tutte le istituzioni.
Queste le iniziative promosse e sostenute dalla Consigliera di Parità.
- Le conseguenze delle dipendenze. Incontro dibattito con autorità e studenti.
Pistoia, Palazzo Comunale, Sala Maggiore, 29.11.2023 dalle 9.00 alle 12.30
- "Che genere di stereotipo?". Giornata di prevenzione contro la violenza di genere per gli studenti delle scuole di Pistoia.
Pistoia, Teatro Bolognini - 21 Novembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- Violenza sulle donne, cosa è cambiato dal "Caso Olivo" ad oggi.
Pistoia, Teatro Bolognini - 30 Novembre 2023 alle ore 17.00
- Siamo qui per restare
Pistoia, Piazza Gavinana - 24 Novembre 2023 alle ore 17.30