La Provincia di Pistoia aderisce alla Giornata Internazionale contro le discriminazioni di identità di genere

Data di pubblicazione:15 Maggio, 2023

immagine

La Provincia di Pistoia da anni è impegnata nelle politiche a sostegno della cultura contro le discriminazioni per orientamento sessuale. L'impegno concreto dell’Ente è testimoniato dalla partecipazione attiva alla rete RE.A.DY. nazionale e dagli interventi promossi nelle scuole e sul territorio locale mediante l'accordo con la Provincia di Prato, siglato all'interno della rete RE.A.DY. regionale, che proprio in questi giorni l’amministrazione sta rinnovando in vista della programmazione relativa al prossimo anno scolastico.In questo ultimo anno la Provincia di Pistoia, al pari di altre province toscane, ha coordinato un progetto sulla parità di genere con azioni per la diffusione della cultura dei diritti delle persone LGBTIQA+ che ha coinvolto molti istituti scolastici e diversi docenti. La Consigliera delegata alle Pari Opportunità Sindaco Lisa Amidei, inoltre, prenderà parte all'iniziativa di martedì 16 maggio promossa dalla Regione Toscana.