Giovedì 4 maggio secondo incontro on line del ciclo webinar "Oltre gli stereotipi di genere nello sport"

Data di pubblicazione:2 Maggio, 2023

immagine

In partenza il secondo incontro on line del ciclo webinar 𝐎𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐭𝐞𝐫𝐞𝐨𝐭𝐢𝐩𝐢 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭. L'appuntamento è in programma per 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢' 𝟒 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎. Coordina l'incontro la Consigliera delegata alle Pari opportunità della Provincia di Pistoia Sindaca Lisa Amidei. Il focus scelto è il tema del Role Model, dalla Diversity all'Inclusion nello sport. Relatrice la Prof.ssa Eleonora Pinzuti, Formatrice Professionista A.I.F. sulla Gender Edquality, Referente sui linguaggi per A.C.I.S.F., Coaching e Docente in Master per l'Università di Firenze, Siena, Ancona e Urbino.
Pinzuti, autrice di diversi saggi, ha messo a punto il metodo Her Powerment, "A Lei il potere per donne top manager".

“Pensare all' uguaglianza di genere come valore e diritto umano fondamentale e decisivo per il benessere delle nostre comunità. La Provincia, con le Pari Opportunità, sta facendo un lavoro ambizioso su questo fronte” - ha dichiarato la consigliera Amidei - “abbiamo appena concluso la formazione con gli insegnanti delle scuole che hanno partecipato al percorso di genere che abbiamo realizzato grazie ai finanziamenti della Regione Toscana registrando da parte di tutto il corpo docente un impegno non affatto scontato. Un altro tassello fondamentale del processo educativo passa dalle associazioni e dai gruppi sportivi, ecco il senso dei questa proposta che ambisce a coinvolgere gli allenatori e i preparatori atletici”.

Il ciclo webinar è organizzato dalla Provincia di Pistoia, attraverso l’Ufficio Pari Opportunità, nell’ambito dell’Accordo della rete RE.A.D.Y effettuato in partenariato con la Provincia di Prato.