Viabilità provinciale: Tangenziale Est

Data di pubblicazione:13 Gennaio, 2023

triangolo

Il Servizio Viabilità della Provincia comunica che, a seguito dell’acquisizione dei risultati di ulteriori verifiche effettuate sulla Tangenziale Est sui ponti di via Fermi e via Sant'Agostino, si rende necessaria una ulteriore limitazione del traffico nel tratto compreso tra la rotatoria della Via Toscana (impianto Dano) e uscita centro commerciale Panorama, attraverso l’imposizione di un divieto di transito con massa superiore a 26 tonnellate e restringimento della carreggiata ad unica corsia per ogni senso di marcia.

La misura limitativa di cui sopra, obbligatoria secondo quanto previsto dall’approccio generale multilivello delle “Linee Guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti”, è stata valutata da parte dei due Enti coinvolti, Provincia di Pistoia e Comune di Pistoia, come la meno impattante per il traffico.

È in corso la progettazione esecutiva, da parte di studio tecnico esterno, per ristabilire le condizioni di sicurezza dell’opera.

Fonte: Servizio Viabilità

Nel box sotto l'ordinanza n. 5/2023 che revoca e sostituisce l'ordinanza n.157/2022

Collegamenti