Provincia Comuni e Scuole insieme per il sostegno alla parità di genere.

Data di pubblicazione:2 Gennaio, 2023

parita di genere

Sensibilizzare sulla parità di genere e sul contrasto alla violenza di genere nel territorio provinciale a partire da tutte le scuole, di ogni ordine  e grado, e

promuovere la partecipazione egualitaria alla vita sociale incentivando lo studio delle materie S.T.E.M tra le studentesse universitarie residenti nella nostra provincia.

Sono queste le azioni che la Provincia di Pistoia, in collaborazione con I Comuni, l’Ufficio Scolastico Provinciale, le Scuole e la Consulta degli studenti, la Consigliera di Parità, metterà in campo già a partire dal mese di gennaio.

Le azioni sono rese possibili grazie al fatto che la Provincia di Pistoia ha partecipato al bando regionale di rifinanziamento della legge regionale 16/2009 "Cittadinanza di genere" ottenendo un finanziamento di oltre 68.000,00.

“Sono molto soddisfatto della progettualità della nostra provincia su questo asse di finanziamento, promuovere una cultura di piena uguaglianza di opportunità e di  diritti è strategico per il nostro futuro. Ringrazio il Consigliere delegato Sindaco Lisa Amidei e la Consigliera di Parità Chiara Mazzeo per il lavoro finora fatto.

Il Servizio Pari Opportunità della Provincia ricorda alle scuole interessate che il termine ultimo per la comunicazione di adesione è fissato in martedi 10 gennaio 2023.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it