Avviso per l’ammissione all’esame per abilitazione per insegnante ed istruttore di autoscuola

Data di pubblicazione:23 Agosto, 2022

Argomenti

Dal giorno 23 AGOSTO 2022 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione all'esame di abilitazione professionale per l'esercizio dell'attività di insegnante di teoria e istruttore di guida di autoscuola, ai sensi dell'art.123 Dlgs 285/1992, Sessione n.1 anno 2022.

Potranno presentare domanda i candidati in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento Provinciale e residenti esclusivamente nelle Province di Pistoia e Prato.
La domanda va presentata alla Provincia di Pistoia - Ufficio Trasporti - Pistoia, Piazza San Leone 1, con una delle seguenti modalità:
• a mezzo posta elettronica certificata (PEC) da inviare all'indirizzo provincia.pistoia@postacert.toscana.it
• a mezzo servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento, scrivendo sulla busta:
“Domanda di ammissione all’esame per insegnante/istruttore di scuola guida”.

Ai fini dell'avvenuta  presentazione della domanda farà fede la data di ricevimento da parte della Provincia di Pistoia. L'indirizzo a cui inviare la raccomandata è il seguente: Provincia di Pistoia - Ufficio Trasporti - Piazza San Leone 1, 51100 Pistoia.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione all'esame è fissato per il giorno 22/09/2022.
La data di svolgimento della prima prova di esame, che si terrà presso la sala Nardi della Provincia di Pistoia, Piazza San Leone 1, sarà comunicata con successivo avviso sul sito della Provincia.

Il calendario con gli orari delle successive prove degli ammessi a sostenere gli esami di insegnante di teoria e istruttore di guida sarà comunicato al momento della prima prova.
I Diritti di segreteria dovranno essere pagati, tramite il portale della Provincia con PAGOPA, solo dopo
l'avvenuta ammissione alle prove di esame comunicata ai candidati tramite PEC. La ricevuta di pagamento dovrà essere trasmessa alla Provincia entro il giorno antecedente alla prima prova.
Con riferimento a tale procedimento si informa che il Responsabile del Procedimento è l’istruttore amministrativo
Angelica Caroli, i cui contatti sono: telefono 0573-374589 - e-mail a.caroli@provincia.pistoia.it – PEC
provincia.pistoia@postacert.toscana.it.
Si allega:
- schema domanda di partecipazione
- schema modello F23 per marca da bollo
- Regolamento Provinciale per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di insegnante di teoria e istruttore di guida nelle autoscuole.

Collegamenti