La Consigliera di Parità incontra CGIL e CISL

Data di pubblicazione:4 Febbraio, 2022

foto incontro

Il 2 Febbraio scorso la Consigliera di Parità della Provincia di Pistoia, Avv. Chiara Mazzeo, ha incontrato le rappresentanti di CGIL e CISL nelle persone di Alessandra Biagini (Segretaria provinciale CISL) e Silvia Biagini, Alberta Bresci e Mina Barbato (per la CGIL). Nell’incontro sono stati affrontati vari temi, fra i quali:
il ruolo della Consigliera di Parità con particolare riguardo alle discriminazioni sui luoghi di lavoro;
le ricadute sulla condizione delle lavoratrici dell’utilizzo del lavoro agile (smart working);
le numerose dimissioni dal lavoro (203) di lavoratrici madri con figli piccoli che hanno caratterizzato il 2021.
Al termine dell’incontro, valutato da tutte positivamente, si è ritenuto opportuno mantenere un contatto periodico sulle varie tematiche di interesse relativamente alla condizione delle lavoratrici, nonché collaborare per l’organizzazione di iniziative su questi aspetti.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi