Incontro con le Scuole per il Giorno del Ricordo

Data di pubblicazione:15 Febbraio, 2022

foto giorno del ricordo

Nell'ambito delle iniziative di "Scenari del XX Secolo" e del "Giorno del Ricordo" questa mattina si è tenuta una videoconferenza con una decina di classi degli Istituti secondari di secondo grado della provincia di Pistoia sul tema: "Novecento di confine. L'Istria, le foibe. l'esodo" a cura del Prof. Enrico Agostino Miletto docente presso l'Università degli Studi di Torino, con il coordinamento di Edoardo Lombardi dell'Istituto Storico della Resistenza.

L'iniziativa è stata organizzata dall'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea e dalla Provincia di Pistoia con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La Consigliera provinciale Lisa Amidei, Sindaco di Larciano, ha portato il saluto dell'Amministrazione provinciale.

Alla videoconferenza hanno partecipato il Liceo Lorenzini di Pescia, l'Istituto Fedi-Fermi di Pistoia, l'Istituto Einaudi di Pistoia, l'Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, il Liceo Forteguerri di Pistoia.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi