Variante alla SP 5 Montalese - Richiesto il finanziamento per lo studio di fattibilità

Data di pubblicazione:31 Maggio, 2021

foto SP 5 montalese

Il Consigliere delegato alle infrastrutture viarie della Provincia di Pistoia Nicola Tesi informa la popolazione, i comitati di Pontenuovo e Santomato, che la Provincia di Pistoia in data 28 maggio 2021, con la massima tempestività, ha inviato alla Regione Toscana la richiesta di finanziamento per uno studio di fattibilità per la progettazione della Variante alla SP5 Montalese per un importo di € 150.000.

"Mi preme aggiungere che questo atto vuol essere il primo impegno della cosiddetta fase 3 - sottolinea il Consigliere Nicola Tesi - ho condiviso con i comitati che ci incontreremo costantemente e questo sarà il metodo di lavoro. Certo è che nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro in quanto oggi od al massimo domani ci sarà la visione congiunta in sede tecnica tra Comune di Pistoia e Provincia sullo studio di fattibilità dei lavori da realizzare a Pontenuovo per ridurre al massimo i pericoli per i pedoni."

"Mi auguro che queste iniziative che l'Ente Provincia sta portando avanti siano elemento di migliore vivibilità per oltre le 6.000 persone che risiedono in quel tratto di strada. "

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi