23 Agosto, 2020

Eccidio del Padule. Il Presidente della Provincia Marmo oggi alla commemorazione

"Oggi che per ragioni anagrafiche il ruolo dei testimoni si sta progressivamente assorbendo alle istituzioni compete la responsabilità esclusiva della memoria e del monito.
E' proprio dai nostri luoghi dove il dolore resiste al tempo che deve partire un programma strutturato  e costante di  formazione delle nuove generazioni, perché sviluppino una genetica della pace, che consenta loro di lavorare per un mondo dove la forza è  quella del dialogo" ha detto il Presidente Marmo alla commemorazione nel comune di Larciano.
L'impegno del Presidente Marmo per il' anniversario dell'Eccidio continua con la presenza alla manifestazione unitaria a Cerreto Guidi.