Eccidio del Padule. Il Presidente della Provincia Marmo oggi alla commemorazione

Data di pubblicazione:23 Agosto, 2020

"Oggi che per ragioni anagrafiche il ruolo dei testimoni si sta progressivamente assorbendo alle istituzioni compete la responsabilità esclusiva della memoria e del monito.
E' proprio dai nostri luoghi dove il dolore resiste al tempo che deve partire un programma strutturato  e costante di  formazione delle nuove generazioni, perché sviluppino una genetica della pace, che consenta loro di lavorare per un mondo dove la forza è  quella del dialogo" ha detto il Presidente Marmo alla commemorazione nel comune di Larciano.
L'impegno del Presidente Marmo per il' anniversario dell'Eccidio continua con la presenza alla manifestazione unitaria a Cerreto Guidi.