Chiusa la S.P. 20 Popiglio - Fontana Vaccaia dal km 20 (Piazzale Beatrice) al km 21+600 (dopo il ponte sul torrente Sestaione in direzione Abetone)

Data di pubblicazione:7 Maggio, 2019

Strada Chiusa

Con Ordinanza n. 48/2019 il Responsabile dell'Ufficio Viabilità della Provincia di Pistoia ha disposto, a titolo precauzionale, il divieto di transito temporaneo a tutti gli autoveicoli sulla strada Provinciale n. 20 Popiglio - Fontana Vaccaia dal km 20 (Piazzale Beatrice) al km 21+600 (dopo il ponte sul torrente Sestaione in direzione Abetone) a seguito di una relazione dell'Ingegnere incaricato dalla Regione Toscana che, dopo un sopralluogo sul posto, ha rilevato "...un'evidente rotazione rigida della struttura che sta compromettendo la struttura del ponte...". La Provincia si è immediatamente attivata con la Regione per un'indagine di approfondimento sulla stabilità funzionale del ponte. Oggi pomeriggio il Presidente della Provincia, Luca Marmo, ha incontrato gli amministratori del Comune di Abetone Cutigliano per fare il punto della situazione e delle iniziative da mettere in campo per una soluzione del problema.