Ultimi Eventi

In questa sezione vengono presentati gli eventi della Provincia di Pistoia.

May 2021
Sito ECOMUSO

WEBINAR “Rotaie per l'Italia. Storia della F.A.P. nel contesto dello sviluppo ferroviario tra Risorgimento e Secondo Dopoguerra”.

L'Ecomuseo della Montagna Pistoiese è lieto di invitarvi a salire a bordo della sua carrozza giovedì 6 maggio 2021 alle ore 18.30!
Vi condurremo nell'affascinante viaggio di “Rotaie per l'Italia. Storia della F.A.P. nel contesto dello sviluppo ferroviario tra Risorgimento e Secondo Dopoguerra”.
Un webinar dedicato alla scoperta dell'infrastruttura ferroviaria e del suo ruolo nella modernizzazione economica e sociale dell'Italia risorgimentale e postunitaria; e al racconto della storia della Ferrovia Alto Pistoiese: nascita, sviluppo e riflessioni per il riutilizzo a fini turistici del tracciato ex F.A.P.

Con il Patrocinio della Provincia di Pistoia

Il webinar sarà trasmesso anche in diretta streaming sulle pagine Facebook Coordinamento Nazionale Associazioni Risorgimentali e Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese.

Orario e Sede

Inizio:
Fine:
Città: Sito ECOMUSO
Indirizzo: https://us02web.zoom.us/j/89452430077?pwd=R2pjbFJMLzE3a3FGWVN6U2RGNlJLQT09