Quesito

Si comunica che l'indicazione delle 5 facciate è da ritenersi un refuso dovuto a mero errore materiale.

Come previsto nel capitolato la "scheda che il concorrente deve redigere per la formulazione del progetto/offerta tecnica, NON deve superare n. 40 facciate in Formato “A4” (una pagina=due facciate)", pertanto confermiamo che il numero di pagine sia da intendersi come una pagina (foglio) corrispondente a due facciate. Per quanto riguarda il criterio A3, i protocolli/accordi/convenzioni sono da considerarsi come documentazione aggiuntiva rispetto alle 40 facciate.
 

Quesito:
Preso atto che all’art. 4 del Capitolato Speciale d’appalto è scritto che “il gestore realizza le attività previste in relazione al presente appalto presso strutture di cui il medesimo dovrà disporre a titolo di proprietà, affitto, possesso e/o comodato d’uso per almeno 30 mesi consecutivi a decorrere dalla data di presentazione della domanda di partecipazione”
 

Si riporta di seguito il chiarimento fornito dall'Ente Committente, SDS Fiorentina Nord Ovest

"La necessità che il concorrente disponga, a titolo di proprietà, affitto, possesso e/o comodato d’uso per almeno 30 mesi consecutivi a decorrere dalla data di presentazione della domanda di partecipazione di una struttura idonea a garantire l’ospitalità delle persone inserite nel progetto SAI (ex Siproimi) gestito da questa Società della Salute discende da quella di assicurare la continuità del servizio che non può essere interrotto per alcuna ragione. Sussiste, infatti, un rilevante interesse pubblico a garantire l’ospitalità alle persone attualmente inserite nel progetto SAI (ex Siproimi).
A tal fine, il soggetto che intenda partecipare può inserire nella domanda di partecipazione l’attestazione di essere in possesso dei requisiti previsti dal bando oppure allegare al DGUE una dichiarazione specifica.

Si precisa che, a prescindere dalla dichiarazione, la stazione appaltante procederà, in caso di aggiudicazione, alla verifica del possesso delle strutture nelle quali il gestore possa realizzare le attività previste dal presente appalto."