Premio Nazionale Antonino Caponnetto per la Cultura della Legalità

Data di pubblicazione:20 Novembre, 2025

XIII edizione 
Il Premio è organizzato dalla Fondazione Un Raggio di Luce ETS, dal Centro di Documentazione e di Progetto “Don Lorenzo Milani” di Pistoia e dal Coordinamento di Pistoia di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia e di RAI Toscana, con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana e di Mutua Alta Toscana ETS, e con la compartecipazione del Comune di Pistoia.
Il Premio Nazionale Antonino Caponnetto è un riconoscimento a chi si è distinto per l’impegno civile e sociale nella promozione della cultura della legalità e nella lotta contro ogni forma di potere mafioso, ingiustizia e violenza.
ore 9.00, presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini, con un incontro dedicato agli studenti e insegnanti delle scuole superiori della Provincia di Pistoia.
a seguire, gli studenti assisteranno alla pièce teatrale "Il Ribelle – Peppino Impastato" della Compagnia Penta Teatro APS, scritta da Giovanni Gentile e interpretata dalla giovane attrice pistoiese Gaia Perretta.
ore 17.30, si svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale.
con il Patrocinio della Provincia di Pistoia D.P. n. 106/2025

https://unraggiodiluce.org/notizia/2025-12-01/torna-la-xiii-edizione-del-premio-caponnetto-/781

Inizio:
Fine:
Città:
Pistoia
Indirizzo:
Teatro Bolognini
Documenti allegati