Visita guidata a Monsummano Terme, Museo della Città e del Territorio
Data di pubblicazione:5 Marzo, 2025
Argomenti

"Domenica più" è un ciclo di visite guidate domenicali pomeridiane, abbinate a un servizio di bus navetta, promosso dal Sistema Museale Pistoiese - SIMUP per la sua seconda edizione. Dal mese di marzo al mese di giugno 2025 le visite sono dedicate a conoscere le cinque sedi della mostra "Nuovi percorsi tra passato e futuro. 5 mostre per 1 sistema museale", un unico percorso itinerante che offre prospettive originali su opere, personaggi ed eventi della storia pistoiese dall'antichità al Novecento.
La formula "Domenica più" offre:
1 MUSEO più
1 VISITA GUIDATA più
1 BUS NAVETTA A/R
Le visite guidate e il servizio di bus navetta A/R sono gratuiti. L'ingresso ai musei è a pagamento, ove previsto. Ingresso ridotto con SIMUP Card.
Prenotazione obbligatoria a Caterina Bellezza, guida Turistica e Ambientale, chiamando o scrivendo un messaggio whatsapp al 3200768294 o inviando una email caterina.bellezza@gmail.com
ore 15.00 partenza bus navetta da Pistoia, piazza San Francesco.
ore 15.45 - 17.45 visita guidata al Museo della Città e del Territorio per conoscere la mostra "Il Tesoro di Maria SS. della Fontenuova. Storia di una devozione secolare"
ore 18.00 partenza per il rientro a Pistoia.
ore 18.30 arrivo a Pistoia, piazza San Francesco.