Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dall'Ente committente

QUESITO:
in merito alla redazione dell'offerta tecnica si chiede se siano previsti un numero massimo di pagine e font, dimensione carattere e interlinea specifici.

RISPOSTA:
è fortemente consigliato redigere l'offerta tecniche secondo queste indicazioni:
- non superare le 40 pagine (copertine e allegati esclusi)
- utilizzare il font Times New Roman
- dimensione del carattere non inferiore a 11
- interlinea singola

QUESITO:
si chiede se sia possibile fissare un appuntamento per effettuare il sopralluogo presso i locali oggetto della presente procedura.

RISPOSTA:
Il sopralluogo non è obbligatorio per questa procedura di gara e per facilitare la redazione dell'offerta tecnica mettiamo a disposizione la planimetria della cucina e del refettorio della scuola primaria. Nel caso si ritenga comunque necessario, è possibile prenotare il sopralluogo su appuntamento chiamando il n. 0572317159 dalle ore 9 alle ore 12 nei giorni 3 e 4 agosto.
Il sopralluogo sarà possibile esclusivamente dal giorno 7 al giorno 11 agosto 2023 in orario da concordare.

QUESITO:
la presente per richiedere chiarimento in relazione al requisito tecnico richiesto precisamente:
6.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE (art. 100 c.1, lett. c) e c. 11 del D.Lgs. 36/2023) c) Aver svolto nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando (2020-2021-2022) almeno un servizio di refezione scolastica analogo a quello oggetto dell’appalto a favore di Pubbliche Amministrazioni, per un importo pari almeno all’importo posto a base d’asta, con giudizio positivo ovvero senza demerito od essere stato sanzionato per irregolarità nell’esecuzione dello stesso. si chiede se l'importo richiesto di 1.833.910,40 € posto a base d'asta  può essere calcolato sommando diversi servizi scolastici nei tre anni antecedenti o con un unico servizio scolastico di tre anni

RISPOSTA:
L'importo richiesto di € 1.833.910,40 posto a base d'asta può essere calcolato anche sommando diversi servizi scolastici nei tre anni antecedenti

QUESITO:
Con riferimento alla procedura di gara emarginata in oggetto si chiede se è possibile adempiere all'assolvimento dell'obbligo di imposta di bollo relativa alla domanda di partecipazione,  mediante apposizione del contrassegno adesivo della marca da bollo sulla domanda di partecipazione e trascrizione del numero seriale.
Con riferimento all'art. 8 del disciplinare di gara che vieta il ricorso al subappalto si chiede di confermare che tale divieto sia da intendersi riferito alle sole prestazioni principali e quindi al servizio di refezione, (ricevimento merci, preparazioni, cotture, sporzionamento e distribuzione del pasto) e che per le prestazioni secondarie quali trasporto, disinfestazione, derattizzazione, campionamento,  analisi di laboratorio,  manutenzioni e gestione informatizzata del servizio sia invece possibile ricorrere all'istituto del subappalto.
si resta in attesa di Vostro  cortese riscontro.

RISPOSTA:
Si comunica che le modalità di assolvimento dell'obbligo di imposta di bollo sono quelle riportate nel disciplinare di gara.
In merito al secondo quesito si conferma che il divieto di subappalto è riferito alle prestazioni relative al servizio di refezione (ricevimento merci, preparazioni, cotture, sporzionamento e distribuzione del pasto) e che per le prestazioni secondarie è possibile ricorrere all'istituto del subappalto secondo le modalità previste dal D.Lgs 36/2023.

QUESITO:
Con riferimento alla gara in oggetto si formula il seguente quesito:
relativamente all'allegato numero 1 pagina 19 voce prodotti ortofrutticoli, nella richiesta di allegare l'elenco delle aziende produttrici (....) si chiede  conferma che tale documentazione dovrà essere presentata dalla solo ditta aggiudicataria.

RISPOSTA:
Si conferma che l'elenco completo delle aziende produttrici di prodotti ortofrutticoli dovrà essere consegnato in sede di aggiudicazione.

QUESITO:
con la presente siamo a richiedere l'esatta intestazione del beneficiario della garanzia provvisoria richiesta per la partecipazione alla procedura, se alla SUA Provincia di Pistoia o direttamente al Comune di Buggiano.

QUESITO:
- A quanto ammontano i costi negli ultimi 24 mesi relativi a telefono e ADSL per linee presenti nel centro di produzione pasti, energia elettrica, metano, produzione acqua calda e consumo acqua nel centro di produzione pasti?

RISPOSTA:
Non siamo in grado di rispondere a questo quesito, in quanto i contratti delle utenze sono intestati alla ditta affidataria.

QUESITO:
- Attualmente è già previsto un sistema di rilevazione delle presenze? A quale costo?

RISPOSTA:
Il Settore Servizi Scolastici del comune di Buggiano ha acquistato recentemente un software per la rilevazione delle presenze mensa. Non prevede costi per l'aggiudicatario.

QUESITO:
- Attualmente è già in uso un software gestionale per il servizio mensa?

RISPOSTA:
Non siamo a conoscenza dell'utilizzo o meno di un software gestionale da parte della ditta affidataria.

QUESITO:
- Sono previsti ulteriori oneri rispetto a quanto previsto nel CSA (nettezza urbana ecc...)?

RISPOSTA:
Non sono previsti ulteriori oneri.

QUESITO:
- Essendo a carico dell’aggiudicatario, a quanto ammontano i costi di pubblicazione, di stipula e di registrazione del contratto?

RISPOSTA:
I costi di stipula e registrazione del contratto sono determinati da quanto previsto dalla Legge.

Planimetria (154.88 KB)