Ultimo appuntamento con la rassegna "Scenari del XX secolo" per l'anno scolastico 2022/23

Data di pubblicazione:7 Aprile, 2023

locandina

Lunedì 17 aprile si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna “Scenari del XX secolo”, organizzata dalla Provincia di Pistoia grazie al sostegno della Fondazione Caript e alla preziosa collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza e dell'età contemporanea, che chiude l’edizione del progetto per l’anno scolastico 2022/2023. L’incontro,promosso in occasione della Festa della Liberazione, ospiterà il Prof. Paolo Pezzino dell'Istituto Nazionale Ferruccio Parri con la lezione "Le stragi naziste e fasciste in Italia e in Toscana" e la signora Vittoria Tognozzi con la sua testimonianza dell'eccidio del Padule di Fucecchio. L’appuntamento, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Pistoia è per le ore 10:00 presso la Sala Soci Coop di Pistoia.

Inizio:
Fine: