Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti e le risposte fornite dall'Ente Committente
QUEISTO:
In riferimento al punto 8 si chiede delucidazione  del punto stesso, in quanto non si comprende quale sia l'intendimento dell'Amministrazione Comunale nel proporre questo criterio. (apertura notturna?, apertura serale?, apertura domenicale pomeridiana?)

In riferimento al punto 10 in cui si richiede la compatibilità delle eventuali attività ricreative e sociali di interesse pubblico, siamo a chiedere quali manifestazioni ha svolto nei 5 anni precedenti l'Amministrazione comunale di tale carattere o che manifestazione si intende realizzare a  puro titolo esemplificativo.

Infine siccome non è specificato in nessun documento si richiede di comunicare la capienza massima dell'impianto in oggetto e se questi sono provvisti di licenza di agibilità e pubblico spettacolo.

RISPOSTA:
"Relativamente ai criteri di cui ai punti 8 e 10, indicati nel rispetto del vigente regolamento per la promozione delle attività sportive e ludico motorie e modalità di affidamento degli impianti sportivi (adottato con delibera di Consiglio Comunale 27 del 31/05/2016), specifichiamo quanto segue:

- Relativamente al punto 8, il concorrente dovrà esprimere la disponibilità a garantire l’apertura degli impianti a tutti i cittadini nei modi e nei tempi da concordare con l’Amministrazione Comunale e in sede di offerta tecnica potranno essere indicati modalità e tempi di apertura degli stessi;
- Relativamente al punto 10 - garanzia della compatibilità delle eventuali attività ricreative e sociali di interesse pubblico praticabili straordinariamente negli impianti con il normale uso degli impianti stessi - comunichiamo che negli ultimi 5 anni non sono state organizzate manifestazioni aventi tali caratteristiche e al momento non ne risultano programmate nel sessennio di vigenza della futura Convenzione;
- Relativamente all’ultimo quesito si precisa che sono in corso opere di adeguamento alle normative CONI delle strutture degli impianti sportivi; ad oggi pertanto, nelle more dell’acquisizione dell’agibilità definitiva da parte della Commissione di Vigilanza sui Luoghi di Pubblico Spettacolo, la capienza massima ammissibile di spettatori complessivamente compresenti nell’impianto è pari a 100."

QUESITO:
in riferimento al PEF allegato alla suddetta gara, siamo con la presente a richiedere, stante il forte ribasso delle tariffe deliberate dalla giunta comunale, a richiedere come l'imponibile della gestione attività Palazzetto e Calcio sia prevista in € 31.000 e € 33.000 . Siamo pertanto a chiedere lo sviluppo di tale importo su entrambi gli impianti sulla base dell'utilizzo storico dello stesso e delle società presenti attualmente ed in base anche alle attività che oggi erano previste.
Inoltre nel PEF non è compreso la trattenuta del 4% previsto di legge sul contributo del comune.

RISPOSTA:
"In riferimento al primo quesito, si comunica che il PEF è stato redatto tenendo presente l’ultimo rendiconto predisposto dall’attuale società concessionaria, riferito a 12 mesi. Sarà cura del concorrente riparametrare le entrate tenendo conto delle diminuzioni previste per le società residenti e degli aumenti stabiliti invece per le società esterne.
Relativamente alla seconda domanda si precisa che il contributo comunale è indicato al lordo della trattenuta"

QUESITO: Si richiede chiarimento su cosa si intende sul punto 6 "elementi tecnici ed economici della gestione" .

RISPOSTA: In riferimento al quesito inerente il punto 6 "elementi tecnici ed economici della gestione" si precisa che, ai sensi di quanto disposto dalla L.R. 21/2015 e ss.mm.ii., l’offerta sarà valutata considerando la presentazione da parte del concorrente di un progetto che tenga conto dei profili economici e tecnici della gestione