La Provincia di Pistoia sostiene il progetto "Società e Cittadino" - 2° appuntamento giovedì 9 febbraio

Data di pubblicazione:7 Febbraio, 2023

locandina

La Provincia di Pistoia anche per quest’anno si è fatta promotrice del progetto “Società e Cittadino” - giunto alla sua 25^ edizione – che si propone di affrontare tematiche di attualità, socialità, pace, legalità, opportunatamente discusse con gli studenti delle scuole che aderiscono all’iniziativa insieme ad esperti e professionisti delle materie oggetto di incontro.

Giovedì 9 febbraio, presso lo spazio espositivo “La Cattedrale”, si terrà il secondo appuntamento di un ciclo complessivo di tre incontri, dedicato al macrotema scelto per questo anno scolastico “Pace e Costituzione”. Gli studenti incontreranno gli educatori dell’Associazione “Rondine Cittadella della Pace” con i quali avranno modo di conoscere e approfondire tematiche di interesse collettivo.

All’appuntamento saranno presenti anche Miriam Valentino dell’Ufficio Scolastico Provinciale, i rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti e le associazioni partner del progetto. All’iniziativa aderiscono, oltre alla scuola capofila Liceo “N. Forteguerri”, anche il Liceo Scientifico “Amedeo di Savoia”, l’Istituto Tecnico “S. Fedi/ E.Fermi”, il Liceo Paritario “Suore Mantellate”, il Liceo “C. Salutati” di Montecatini Terme, l’Istituto Comprensivo di San Marcello Pistoiese e l’Istituto Tecnico “Marchi-Forti”, l’Istituto Tecnico Statale “Pietro Branchina” di Adrano (CT).

Inizio:
Fine: