Comunicazione

Si riportano di seguito quesiti e ricevuti:
Quesiti:
1) la categoria OG11 può essere subappaltata interamente al 100% come indicato nel prospetto a pagina 6 della lettera di invito?
Sempre alla pagina 6 sotto il prospetto delle categorie viene indicato che il limite di subappalto è il 30% dell'importo della categoria.
Inoltre viene indicato che " la verifica dei requisiti avverrà attraverso attestazione SOA in categoria OG11 classifica III o superiore", però l'importo ricade nella categoria I.

2) E' possibile eseguire le opere della categoria OG11 secondo l' art 90 dpr 207/10 ?

3) A pagina 7 della lettera di invito è richiesta l'obbligatorietà di iscrizione alle WHITE LIST, sulla piattaforma di START al momento dell'inserimento dei documenti nella sezione "White LIST" non vi è obbligo di inserimento !

Risposte:
1) Il subappalto per intero della categoria OG11 è consentito in presenza di adeguata classifica nella categoria prevalente e stante le ulteriori condizioni di legge e le previsioni del disciplinare di gara così come postulate dal paragrafo "subappalto" .
Il limite del 30% al subappalto per la categoria OG11 indicato a pag. 6 è un refuso per mero errore materiale.
La verifica dei requisiti per la categoria OG11 avverrà attraverso attestazione SOA in categoria OG11, classifica I o superiore

2) Si rinvia all'art. 90 DPR 207/2010 s.m.i. che ha come oggetto "Requisiti per lavori pubblici di importo pari o inferiore a 150.000 euro" ricordando che le lavorazioni relative alla OG11 per la presente gara ammontano a € 233.281,83

3) La lettera d'invito riporta "Gli operatori economici che eseguono le lavorazioni in OG1 devono possedere obbligatoriamente, pena l'esclusione dalla gara, l'iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (C.D. White List) omissis". Pertanto l'operatore deve possedere quanto richiesto. L'operatore ha facoltà di produrre, o meno, attestazione di iscrizione alla white list.

In allegato un quesito posto da un operatore con la risposta fornita dal RUP dell'Ente Committente

Risposta FAQ2 (74.13 KB)
Risposta FAQ3 (31.58 KB)